ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/08, 10:23   #1
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Bauletto posteriore o borse laterali?

Ciao ragazzuoli, ho usato la funzione cerca, però non ho trovato la soluzione esatta per il mio quesito...
Bauletto o comunque delle borse sono senza dubbio comode, però leggo da Vostri post passati alcuni problemini con il bauletto installato quello posteriore circa la guidabilità, la tenuta della moto... e mi son venuti un po' di pensierini dato che poi sono comunque un pilota alle prime armi.
Per cui su la mia errina che arriverà, arriva arriva!!!, e in linea generale ovviamente, conviene acquistare borse laterali o bauletto??

Ovviamente sotto tutti i punti di vista vorrei dei suggerimenti, sia in termini pratici che di sicurezza!

Buona Pasqua!

Marty
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/08, 10:45   #2
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito

Grazie mille!!!
Le tue info, da chi vive proprio la situazione, è importantissimo.... nella prima foto la poverina Errina è STRAcarica!!!
Ma non ti si è ribellata?? :P

Stavo infatti pensando anche alla borsa serbatoio... ma forse ora per gli inizi prima di fare mille spese mi servirò di uno zaino o un marsupietto...

Io ho il problema di autonomia con l'acqua... penso che mi dovrò dotare pure di Camel Bag!
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/08, 11:02   #3
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito

infatti penso anche io di fare così, pezzo dopo pezzo mano a mano...

specie per una questione di pecunia!!!

Grazie ancora!

Buona Pasqua!!
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/08, 16:04   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

bah, io non ho mai apprezzato il bauletto...
è comodo, vero, ma ti cambia decisamente la guida...
personalmente ho optato per laterali morbide della kappa (verissimo che si aprono in un attimo, ma chi si dà tanta pena per procurarsi le mie mutande va ricompensato!), che hanno il grande pregio di ridursi nel momento in cui non dovesse servire tutto il volume...
purtroppo non riesco a metterci la spesa, cosa che mi interessava abbastanza, ma cercherò di rimediare con borsa da palestra agganciata coi ragni al sellino.
la borsa serbatoio è molto comoda, io ancora non l'ho presa, ma diciamo che se dovessi andare a fare una gitarella più lunga dei 3-4 giorni con le due laterali e la serbatoio te la caveresti abbastanza bene. se poi si è in due ci vuole disciplina...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/08, 16:43   #5
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito

Grazie Urano per la tua testimonianza, mi serve molto avere tutti questi pareri per capire come muovermi poi prossimamente.

Buona Pasqua!
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/08, 18:08   #6
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito

Ciao Marty,
io ho preso delle borse laterali morbide e una da serbatoio magnetica a tre livelli, tutto Givi.
Ho preferito le morbide laterali per avere meno ingombro rispetto alle rigide con poco carico e soprattutto per avere meno influenze sulla guida rispetto al bauletto.
Finora mi sono trovato bene. Il telaietto laterale si monta e smonta facilmente, le borse le attacco in un attimo e devo solo fare un po' d'attenzione a chiudere la sella.
E' ovvio che da carichi si guida piu' piano e con piu' attenzione e sinceramente a velocita' codice non ci sono problemi di tenuta. Bisogna solo fare attenzione a non cercare di guardare il tachimetro e soprattutto a posizionare bene il borsone da serbatoio per non urtare il manubrio. Con un po' di pratica, le borse si montano a occhi chiusi.
Bene, buon divertimento Marty.
ciao
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 07:37   #7
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito

Ciao Nardax, grazie per il tuo contributo, è stato chiaritore degli ultimi dubbi.
E' stato aperto un nuovo topic riguardo alle borse laterali morbide che mi sto seguendo per vedere un po' fino a che condizioni resistono senza problemi!

Siete trooooppo avanti!!!
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 08:24   #8
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Marty, intanto piacere.. poi..io ho sia il bauletto..anzi baulone..che la borsa da serbatoio..quest'ultima l'avevo anche nella moto precedente, meno votata ai "giri tranquilli" e ti dico, una volta capito come metterla non dà quasi mai fastidio..provane un pò direttamente sulla moto prima di decidere l'acquisto.
Il baule fa sbacchettare l'anteriore ma se ci tieni le mani e nn vai senza (come qualcuno ) non ti crea problemi..nn si imbizzarrisce la moto!
spero di esserti stato utile
Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 14:14   #9
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito

Grazie Blu_Sky, ogni esperienza è utile...
Sicuramente so, e lo comprerò poi, che la borsa serbatoio è utile. Come avete illustrato tutti, avevo dubbi sull'"aderenza" poi montando il bauletto posteriore!

Guidare senza mani?? è da mo che non ci vado + più manco in bici! :P

LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 14:27   #10
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Bauletto posteriore o borse laterali?

Scusate se riprendo una discussione di circa un'anno fa...
Per motivi di praticità ho bisogno di "spazio" . L'indicisione è tra bauletto o borse laterali rigide (una sola delle 2 opzioni): cosa mi consigliate?
A me servono per:
-riporre casco, giacca e paraschiena possibilmente quando scendo
-riporre piccoli oggetti rigidi (antifurti meccanici, ripara gomme)
-riporre piccoli zaini in caso di gite o borse della spesa
Considerate che sarebbero fissati sulla moto spesso, quindi il problema è anche quale tra le due cose è più pratica da tenere su nell'uso di tutti i giorni

E nello specifico quale modello in particolare di bauletto o borse laterali rigide mi consigliate?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.