ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/09, 13:12   #21
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
e quelli in bici come fanno visto che dal nuovo CdS sono punibili pure loro e vengono tolti i punti sulla patente?
piccolo OT:
la cosa è evidentemente anticostituzionale, e chiunque avesse voglia di sbattersi un po' in ricorsi non potrebbe che vincerli a man bassa...
come sempre in italia si fanno le cose ad organi riproduttivi di quadrupedi...
tanto l'importante è far notizia, non raggiungere un risultato reale.
tanto più che i commenti alla cosa sui giornali sono per al maggior parte positivi, segno che un popolo ignorante ha giustamente i governanti che lo rappresentano appieno...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/09, 13:20   #22
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Urano...ti riferisci ai punti per le infrazioni in bici o alle patenti sdoppiate?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/09, 13:59   #23
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
piccolo OT:
la cosa è evidentemente anticostituzionale, e chiunque avesse voglia di sbattersi un po' in ricorsi non potrebbe che vincerli a man bassa...
come sempre in italia si fanno le cose ad organi riproduttivi di quadrupedi...
tanto l'importante è far notizia, non raggiungere un risultato reale.
tanto più che i commenti alla cosa sui giornali sono per al maggior parte positivi, segno che un popolo ignorante ha giustamente i governanti che lo rappresentano appieno...
ti quoto appieno.
credo (e spero) che questo provvedimento venga cancellato al più presto. Oltre alla incostituzionalità (a parità di infrazione un ciclista possessore di patente viene punito più pesantemente di uno senza) mi sembra anche che vada in controtendeza rispetto a paesi più attenti alla questione traffico/ecologia. Invece di incentivare l'uso della bicicletta, lo penalizza. BAH!

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/09, 20:30   #24
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 33
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

io invece spero che il provvedimento venga modificato...non cancellato...modificato per la questione dell'incostituzionalità...ma non cancellato...se per esempio un ciclista (come il 90% delle volte accade) passa con il rosso è giustissimo che debba pagare la multa...togliere i punti dalla patente no...primo perchè si creano come dite voi diversità di trattamento tra i cittadini...e secondo perchè la patente non centra una mazza con l'andare in bici...non centra una mazza nel senso che la patente la prendo per altro, non per andare in bici.

per tornare in topic...spero che la nuova norma sui velox venga applicata anche se la paura che le cose rimangano uguali c'è
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/09, 20:35   #25
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Quote:
Originariamente inviata da Teo__90 Visualizza il messaggio
io invece spero che il provvedimento venga modificato...non cancellato...modificato per la questione dell'incostituzionalità...ma non cancellato...se per esempio un ciclista (come il 90% delle volte accade) passa con il rosso è giustissimo che debba pagare la multa...togliere i punti dalla patente no...primo perchè si creano come dite voi diversità di trattamento tra i cittadini...e secondo perchè la patente non centra una mazza con l'andare in bici...non centra una mazza nel senso che la patente la prendo per altro, non per andare in bici.

per tornare in topic...spero che la nuova norma sui velox venga applicata anche se la paura che le cose rimangano uguali c'è
La patente è un attestato che certifica la conoscenza delle regole stradali e che tu sei in grado di guidare. Vi è infatti un esame teorico e uno pratico.
Per cui con le bici centra, in quanto sono considerate mezzi di trasporto a tutti gli effetti e devono sottostare alle regole stradali.

Per esser costituzionali (uguaglianza) dovrebbero fare il patentino anche per i ciclisti in quanto utenti della strada, ma dubito seriamente che lo faranno mai.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/09, 23:12   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
La patente è un attestato che certifica la conoscenza delle regole stradali e che tu sei in grado di guidare. Vi è infatti un esame teorico e uno pratico.
Per cui con le bici centra, in quanto sono considerate mezzi di trasporto a tutti gli effetti e devono sottostare alle regole stradali.
Per esser costituzionali (uguaglianza) dovrebbero fare il patentino anche per i ciclisti in quanto utenti della strada, ma dubito seriamente che lo faranno mai.

la patente di guida di veicoli a motore, o come si chiamava anni fa la licenza di conduzione di veicoli a motore è, per l'appunto, relativa ai veicoli a motore.
la bicicletta, come il risciò, i pattini, il triciclo, il monopattino, gli skiroller, i salterelli e gli stivaletti a molla di paperinik, non lo è.

la patente ha senso di esistere in relazione al fatto che un mezzo a motore ha caratteristiche intrinseche tali per cui un eventuale persona a bordo di un mezzo non a motore avrebbe difficoltà a togliersi dalla traiettoria in tempo per non subire danni, il che rende necessario verificare che chi "conduce" il mezzo a motore abbia capacità sufficienti da non porre in pericolo chi gli sta intorno e sarebbe appunto in difficoltà a togliersi di mezzo rapidamente.

in pratica, come giustamente semplificava l'ex ministro lunardi, la patente è necessaria perchè ti viene messo in mano un mezzo con massa accelerazione e velocità tali per cui un uso non adeguato porterebbe quasi certamente alla morte di si trova nelle vicinanze.

una bici, tendenzialmente, no.
e questo viene riconosciuto nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo, tanto che non sono a conoscenza di luoghi in cui sia necessaria una patente di guida per la bici.
proprio perchè, appunto, si pensa che chi si vedesse arrivare addosso una bici che non stia correndo il tour de france riuscirebbe con buona probabilità a scansarsi, ed anche nel caso di un impatto le masse sono tali per cui mal che vada ce la si cava con qualche giorno d'ospedale...
d'altra parte io coi pattini in linea vado più spedito di molti ciclisti...

per tutte queste ragioni, e perchè quindi non mi viene richiesta una patente di guida per la bici o per i roller, io sono "autorizzato" a non conoscere il codice della strada, e tanto in bici quanto sui pattini o a piedi posso benissimo ignorare cosa voglia dire un semaforo rosso, e nessuno potrebbe multarmi per questo.

questo concetto, assolutamente banale, è già stato "stiracchiato" con il concetto di conoscenza comune, per cui si danno spesso delle colpe al pedone che non attraversa sulle strisce o col semaforo pedonale rosso, anche se come detto il pedone non è tenuto a sapere cosa vogliano dire.

quindi il tirare in ballo una patente per un qualcosa che non ne prevede il possesso è semplicemente stupido.
il discorso "se non rispetti le regole in bici sei pericoloso in macchina" non sta in piedi, anche perchè altrimenti potrebbe estendersi al "sei pericoloso quando porti il gommone in spiaggia" o "quando ripari la caldaia". quindi dovremmo togliere la patente nautica o quella di caldaista?

in più la cosa ha risvolti piuttosto comici.
io sono in bici e passo col rosso. mi beccano, multa e punti.
un mese dopo mi ribeccano, e stavolta ho finito i punti, quindi mi ritirano la patente.
quindi io non posso più guidare la macchina, e sono costretto ad andare... in bici.
con cui potrò continuare a passare col rosso...

oltre a tutto ciò c'è la già citata storia che chi passa col rosso in bici ma non ha la patente ha una punizione diversa dalla mia, il che non è possibile...

ergo: è una ****ta...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/09, 08:52   #27
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

giusto per stare in tema proprio ieri temo di essermi beccato un autovelox della polizia municipale ben nascosto nel verde...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/09, 10:23   #28
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

giusto della serie fatta la legge fatto l'inganno
dalle mie parti un certo comune indagato per la storia dei semafori ben 3 in 300 metri
dopo che li ha tolti o gli e li hanno sequestrati come già detto non ricordo se in questo topic o altrove
che ha fatto, ha rispolverato il vecchio autovelox mette si il cartello di avviso ma l'auto e comunque nascosta nella rientranza di un accesso di una fabbrica
ma non solo udite udite cosa proprio di ieri o l'altro ieri
adesso che ha fatto

ha abbassato la velocità max a 30 km/h

in una strada a intenso volume di traffico quanti ne cascheranno ?
io oggi ho provato ad andare a 30 in auto passando di li e credevo di essere fermo
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/09, 08:50   #29
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Una bella lettera documentata a Striscia la notizia, ne saranno ben lieti, te lo assicuro
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 14:20   #30
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Arriva lo stop agli autovelox selvaggi

Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
Della serie finche non lo vedo non ci credo
concordo, io sto sempre attento
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
velox comuni

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.