ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI

GRUPPI I Gruppi degli Utenti.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/09/08, 14:21   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Andrew.... si trova poco fuori da Rosignano Solvay sulla strada normale (non sulla Nuova Aurelia...) poco dopo il pontile di Vada (è un paese non una locuzione... ) .... in ogni caso se chiedi agli "autoctoni" chiedi della spiaggia delle "sabbie bianche" (sono sbiancate dalla soda della Solvay che ha lo stabilimento a Rosignano ... guardacaso ... Solvay... ma le acque sono sicure e soprattutto PULITE ) ... nel Tuo itinerario passerari prima da Cecina poi da Vada e sulla strada tra Vada e Rosignano vedrai le ciminiere (sono due torrioni di raffreddamento bassi e tozzi ) dello stabilimento .... quando cominci a vederli da lontano sei già in zona .... c'è un parcheggio sulla sinistra (andando verso Rosignano...) ed un pezzetto di stradella da fare a piedi .... e poi sei in Paradiso .... Buon Divertimento...

P.S. se esci invece dalla Nuova Aurelia a Rosignano Marittimo (che guarda caso è in collina ... ) la strada che porta a Solvay c'ha un bel declivio e parecchie belle curvette (se è ancora come la ricordo ... ma è passato un fracasso di tempo...) se scendi da lì segui per Solvay .... attraversi la ferrovia e poi giri a sinistra verso Cecina ... appena passi lo stabilimento ed i torrioni sei già in zona mare spiagge bianche

Questo è quello che mi ricordo da 5 anni fa quando ci sono stato l'ultima volta...

Ultima modifica di raptor17; 12/09/08 a 14:42 Motivo: Messaggio unito al precedente
 
Sponsored Links
Vecchio 12/09/08, 14:45   #12
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

grazie Rap, ho già modificato l'itinerario, e ho aggiunto pure un giro al Golfo dei Poeti, giusto per "allungare" un po'
 
Vecchio 12/09/08, 14:59   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
300-600 km al giorno sono tanti???
si sono tanti, i primi 3-4 giorni si possono fare ma se al decimo hai passato i 5000km di statali e tornati e centri abitati...
andrewpunk in un pernotto da due giorno occupi quello che sta per vederti la zona e fare i giri: non recuperi molto.
Phos non  è collegato  
Vecchio 12/09/08, 15:22   #14
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

andrewpunk complimenti per il bel giro che stai organizzando!!!

Per quanto riguarda la spiaggia (come ti hanno gia ben spiegato) si tratta delle spiagge bianche, non ti puoi sbagliare appena arrivi a Vada prorpio davanti la Solvay (enorme fabbricone che fa prodotti chimici e che mette una tristezza enorme) inoltre a parte gli autoctoni e pure molto ben indicata tramite cartelli stradali!!!
black riders non  è collegato  
Vecchio 12/09/08, 15:42   #15
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
si sono tanti, i primi 3-4 giorni si possono fare ma se al decimo hai passato i 5000km di statali e tornati e centri abitati...
andrewpunk in un pernotto da due giorno occupi quello che sta per vederti la zona e fare i giri: non recuperi molto.
ci penserò su....
tu che tabella di marcia hai adottato nel tuo viaggio?
 
Vecchio 12/09/08, 16:22   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Andrew è difficile da dire perché il numero di chilometri è poco indicativo. Personalmente mi ha stancato molto soffrire il caldo nella tuta di pelle (sia in moto ma soprattutto a passeggio in città), viaggiare in mezzo al traffico cittadino con la moto carica, viaggiare sotto la pioggia, seguire una macchina dietro i tornati, ecc....
Ovviamente di tutto questo non è importante quanti chilometri fai ma quanto tempo devi rimanere concentrato per. La stanchezza fisica sulla effina non si sente molto ma anche una guida allegra ti obbliga ad una costante attenzione.
Alcuni tratti che ho fatto (da Ventimiglia a Susa ad esempio) non sono stati molto lunghi ma ho lasciato un B&B alle 7:30 (svegliato alle sei) di mattina e o scaricato la moto alle nove di sera (con un'ora di pausa pranzo), il giorno dopo sono salito fino al passo del San Bernardo e poi scivolato in pallostrada fino a Mergozzo (arrivato a tarda sera e viaggio sotto la pioggia).
Insomma quello che ti direi è farti i viaggi a moto carica, scaricarla e prenditi due giorni per farti qualche giretto intorno intorno così se stai stanco te ne rimani a dormire e ti riposi per l'allungo succesivo
Phos non  è collegato  
Vecchio 12/09/08, 16:35   #17
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Andrew è difficile da dire perché il numero di chilometri è poco indicativo. Personalmente mi ha stancato molto soffrire il caldo nella tuta di pelle (sia in moto ma soprattutto a passeggio in città), viaggiare in mezzo al traffico cittadino con la moto carica, viaggiare sotto la pioggia, seguire una macchina dietro i tornati, ecc....
Ovviamente di tutto questo non è importante quanti chilometri fai ma quanto tempo devi rimanere concentrato per. La stanchezza fisica sulla effina non si sente molto ma anche una guida allegra ti obbliga ad una costante attenzione.
Alcuni tratti che ho fatto (da Ventimiglia a Susa ad esempio) non sono stati molto lunghi ma ho lasciato un B&B alle 7:30 (svegliato alle sei) di mattina e o scaricato la moto alle nove di sera (con un'ora di pausa pranzo), il giorno dopo sono salito fino al passo del San Bernardo e poi scivolato in pallostrada fino a Mergozzo (arrivato a tarda sera e viaggio sotto la pioggia).
Insomma quello che ti direi è farti i viaggi a moto carica, scaricarla e prenditi due giorni per farti qualche giretto intorno intorno così se stai stanco te ne rimani a dormire e ti riposi per l'allungo succesivo
Grazie per i consigli, cercherò magari di mediare... ma comunque ci vuole sacrificio, so già che tornerò distrutto, ma contento
 
Vecchio 13/09/08, 09:55   #18
poiurto2004
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roveredo
Moto: eerre6nached
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Ciao andrewpunk,
1 complimenti x l'idea e la prima bozza
2 il kilometraggio (anzi le ore in sella) giornaliero è elevato, rischi di correre e nn viaggiare
3 spero che troverai delle animebuone ,lo sherpa del posto è sempre benvenuto per tanti motivi
4 preparati anche fisicamente, nn pensare che sara' 1 passeggiata di benessere
5 nn prenotare vi sono tante cose lungo la strada che ti possono deviare il cammino
6 pazzo
6bis 1 grande
77 le gambe delle donne
8 gli occhiali
99 la mitica route all incontrario
10 il voto che ti do se riesci in questa impresa...
auguridicuore uomosectornolimits, nn mollare,
__________________
luca69-
poiurto2004 non  è collegato  
Vecchio 13/09/08, 16:19   #19
Psycho
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 37
Moto: ER6N
Messaggi: 32
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Ciao...sei un grande x ciò ke hai pensato di fare...forse t faccio una domanda ke già t hanno fatto....ma lo farai da solo???
Psycho non  è collegato  
Vecchio 13/09/08, 16:26   #20
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Psycho Visualizza il messaggio
Ciao...sei un grande x ciò ke hai pensato di fare...forse t faccio una domanda ke già t hanno fatto....ma lo farai da solo???
grazie per i complimenti ma ancora non ho fatto nulla, a parte l'idea
da solo... beh all'occorenza sì, ne ho parlato con un paio di amici ma pensa che loro ancora devono prendere la moto, quindi non ci faccio molto affidamento...
io vado COMUNQUE, a costo di partire da solo
e comunque troverò di sicuro compagni di viaggio per strada, visto che attraverserò un bel pezzo d'Italia...
Chiunque voglia aderire, per un pezzo del viaggio, per tutto il viaggio, o anche solo per un pezzettino di strada assieme, è il benvenuto... con immenso piacere!
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.