ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/11, 14:19   #131
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Paraschiena

Io ho il paraschiena con bretelle e fascia lombare della ufo quello lungo. Sulle protezioni comunque non andare troppo al risparmio non servono mai... ma come si dice e' meglio averle anche se vai piano...sicurezza e protezione in primis ricordalo.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/11, 14:30   #132
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da Naedracth Visualizza il messaggio
...era solo che visto che la giacca è predisposta... mi sembra di fare lo sborone con quello da indossare a parte.. anche perchè in moto sto giusto imparando ad andare...!!! mille protezioni e poi ai 70 all ora!!!
sicuramente è piu' protettivo quello a bretelle... pero'...
Mannaggia, ma leggo dappertutto di quello della Lidl ma non lo trovo da nessuna parte!!!! sul loro sito non cè... offerta vecchia magari...
MP per te
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 09:40   #133
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Paraschiena

Da quando ho preso la moto, fino ad oggi, ho sempre utilizzato il paraschiena integrato nella giacca, e per fortuna non ho mai dovuto testarlo dal vivo!
Ho però deciso di acquistare un paraschiena Livello due!
Oltre a Per poter vedere il link devi essere Registrato c'è qualcuno che ha provato il Back Warrior della Spidi? Come vi siete trovati?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 11:11   #134
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Paraschiena

Spolveratina a questo topic....

Qualcuno ha il Paraschiena Dainese N-Frame? Vorrei prenderlo da metter sotto la tuta e vorrei sapere se è abbastanza sottile e comodo...
Naturalmente intendo quello lungo...

PS: devo ancora capire la differenza tra N-frame back 1 - 2 e 3... chi lo sa?
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/12, 08:48   #135
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Paraschiena

Potrebbe essere la lunghezza del paraschiena probabilmente fra, io guardavo gli zandona e ogni modello ha un numero differente in base al numero di placche protettive applicate... in modo tale da vestire bene ogni persona in base alla propria altezza...
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/13, 09:52   #136
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Paraschiena

Paraschiena: ecco le nuove norme



Novità importanti nell’ambito dell’abbigliamento di sicurezza per i motociclisti: è infatti entrata ufficialmente in vigore la normativa EN1621-2 2012 che introduce due nuovi tipi di paraschiena. Le nuove etichette di omologazione servono per una migliore classificazione del dispositivo di sicurezza. Cerchiamo di capire, grazie al Per poter vedere il link devi essere Registrato, come si legge un’etichetta di omologazione con la precedente normativa EN1621-2 2003.
Ecco un piccolo elenco in cui i numeri corrispondono a quelli indicati in figura:

1) Pittogramma rappresentante un motociclista. Evidenzia la destinazione d’uso del dispositivo di sicurezza, ovvero per l’uso motociclistico.

2) Identifica il tipo di paraschiena:

2a. B - Back Protector (lungo tutta la schiena).

2b. L - Lombar Protector (protegge solo la fascia lombare).

3) Identifica il livello di protezione offerto dal dispositivo di sicurezza.

3a. Livello 1 : deve trasmettere una forza media minore di 18Kn e nessun valore singolo deve superare i 24Kn.

3b. Livello 2 : deve trasmettere una forza media minore di 9Kn e nessun valore singolo deve superare i 12Kn.

4) Evidenzia la normativa di riferimento per l’omologazione.

5) Indica la misura in cm dell’area protetta. In pratica è la taglia del paraschiena

Con la nuova normativa EN1621-2 2012 invece ci sono delle sostanziali modifiche al punto 2: ora i tipi di paraschiena sono 3…

FB - Full Back Protector (estende il concetto della B precedente, allargando la proteziona anche alle scapole).

CB - Central Back Protector (praschiena centrale).

LB - Lower Back Protector (Protettore Lombare come il precedente L).

Il punto 3 (così come il punto 1, il 4 ed il 5) non subisce modifiche.
E’ tuttavia opportuno specificare che variano il numero di campioni usati per eseguire i test di impatto ed alcune condizioni termiche dei test. Il grado di sicurezza offerto dal Livello 2 rimane comunque estremamente più alto rispetto a quello garantito dal Livello 1.
Non esistono differenze tra i paraschiena (così come tra i dispositivi di sicurezza di varie marche), in quanto tutti omologati secondo la stessa normativa.
Alcuni marchi, però, dichiarano i valori medi ed i singoli valori massimi ottenuti in fase di omologazione.
Ragion per cui, in questo specifico caso, è sempre meglio affidarsi alle marche più conosciute del settore o a quelle che dichiarano il valore medio più basso, anche a costo di spendere qualche euro in più.

da motoblog.it
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/14, 15:01   #137
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paraschiena

Raga', ho appena acquistato un paraschiena della Zandona' morbido!!

Il modello si chiama Zandona' esatech back pro



Ero li' che c@zzeggiavo da wheelup e mentre valutavo se ci fosse un paraschiena da infilare nella tuta senza bretelle ho notato una serie di paraschiena non piu' a struttura rigida.....di livello 1 e di livello 2.
Chiedo info e mi dicono che sono i nuovi materiali che assorbono l'impatto in maniera incredibile e sono anche piu' flessibili e sottili rispetto ai gusci rigidi (solo dainese rimane sul rigido al momento).

Bhe' l'ho comprato e l'ho pagato 54€ (quello di livello 1 costava 40€).......molto meno dei vecchi Zandona rigidi.


E' la prima volta che li vedevo, voi ne sapevate nulla?
Livello 2


Questo e' quello di livello 1

Ultima modifica di MannX; 08/09/14 a 15:03
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/14, 08:26   #138
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 30
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Paraschiena

Certo, non vale l'equazione paraschiena + rigido = paraschiena + resistente.
La resistenza del paraschiena e la sua capacità d'assorbimento d'urto dipendono esclusivamente dalla qualità del materiale utilizzato e dal tipo di struttura.

Per 2 anni ho usato un paraschiena zandonà X7,lv 2, rigido, pagato 130 euro. Dopo qualche mese mi ci trovavo male, non riuscivo a fare più di 200 km, e negli ultimi mesi avevo davvero dei forti dolori alla schiena.
Non ne potevo più!
Disperato, mi sono messo alla ricerca di paraschiena più comodi, resistenti, (e quindi + costosi):
solo una parola: FORCEFIELD.

I prodotti forcefield credo siano davvero i migliori del mondo, (basta leggere anche le più comuni riviste motociclistiche), costruiscono paraschiena morbidissimi e leggerissimi, in kevlar, materiale resistentissimo e utilizzando una tecnologia particolare d'assorbimento d'urto (struttura a nido d'ape).
Io dopo aver provato quello del mio amico non ho avuto dubbi: ho preso il forcefield pro L2 kevlar. (130 eur)
Attualmente è stato sostituito dal forcefield pro L2K evo (sempre 130 eur)
Oppure proprio chi vuole andare sul sicuro c'è in giro da qualche anno il forcefield pro SUB 4 (180 eur), che ha superato tutti i test di sicurezza, tanto da arrivare al livello 3 (se ci fosse…)
L'unica problema è che il pro sub 4 è si flessibile ma comunque abbastanza spesso, per cui chi lo mette in tuta (come me) lo sconsiglio.
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.