ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/02/13, 14:29   #1
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Parere Spyke

Sto pensando di rinnovare il mio abbigliamento e quello della zavorrina con giacca e pantaloni in PELLE.
Anche se ci piace stare fuori anche diversi giorni, e quindi forse il tessuto è più versatile, io sceglierei la pelle per una pura questione di sicurezza.
Ora, ho già fatto una grossolana selezione dei marchi, soprattutto in base alla reperibilità di quelli nella mia zona ed al prezzo e la conclusione è:
Clover (forse i migliori ma costicchiano)
Dainese (ho un giubbotto in tessuto del quale mi sono pentito; credo che pagherei più per il nome che per l'effettiva qualità)
Spyke (prezzi interessanti e capi comodi e belli)
Frank Thomas (babbo ha un giubbotto in tessuto da circa 7 anni fighissimo che non gli ha mai dato problemi. Pagato quanto il mio Dainese ma nettamente migliore sotto ogni punto di vista)

Detto questo sarei orientato verso Spyke ma, data la mia inesperienza con l'abbigliamento in pelle è: come marca, com'è la SPYKE? Soprattutto a livello di sicurezza, di qualità dei materiali e quindi di "longevità".
Nello specifico sarei interessato al giubbotto Command GP (ne potrei avere uno di campionario a metà prezzo rispetto al listino) ed ai pantaloni in pelle LF sia per me che per la zavorrina.


Chiedo qui lumi perchè su internet non ho trovato niente; c'era solo una vecchia discussione (2008) su un forum che attribuiva la costruzione dei capi Spyke alla Madif, alla quale imputavano una bassa qualità del pellame e nessun controllo qualitativo.
Spyke come marca la conosco poco, ma è una ditta con decenni di vita e non ci credo che non imponga rigidi controlli qualitativi, anche se la fanno produrre nei posti più disparati (come ormai avviene per ogni prodotto possibile immaginabile). Inoltre sul sito spyke c'è scritto chiaramente: "Utilizzo di pellami lavorati in Italia, con un’importante varietà di gamma, dove la scelta della materia prima nasce dalle performance richieste al capo."
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/02/13, 14:48   #2
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Parere Spyke

O.T. Io ho appena acquistato un giubbino in tessuto cordura Dainese.. per curiosità, il tuo che problemi ti ha dato?
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/13, 14:56   #3
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Parere Spyke

In teoria era impermeabile, ma dopo un acquazzone io ero completamente bagnato, mentre il mio amico con un Spidi pagato meno, era ancora asciutto (e non è colpa mia perchè non avevo mai lavato o sottoposto il mio giubbotto a niente che avesse potuto comprometterne l'mpermeabilità).
Inoltre le decorazioni in similpelle dopo nemmeno una stagione si sono scorticate, sono cadute a pezzi e non ho potuto far altro che finire di rimuovere lo strato in similpelle e lasciare il tessuto sottostante a vista.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma forse non vale la cifra che l'ho pagata...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/13, 18:44   #4
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Parere Spyke

Della Spyke ho una giacca invernale in cordura e gli stivali "turistici" (ovviamente pelle) e devo dire che mi son trovato benone con entrambi.

Attualmente Spyke dovrebbe essere della stessa proprietà che possiede il marchio Smook (da poco in giro, credo) e la Zandonà (che produce per se stessa, per Smook e per Dainese...ovviamente non tutto). Però non so altro sul marchio.

Dainese personalmente la evito come la peste dato che la qualità è andata clando negli anni (almeno stando a sentire chi è loro cliente da molto) e i prezzi son tra i più elevati, e oltretutto fanno produrre quasi tutto in subappalto.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/13, 16:58   #5
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Parere Spyke

Io ti posso parlare solo della Spyke dicendo che i miei guanti li trovo francamente ottimi, ma non so quanto siano costati dato che erano un regalo. Penso comunque che la qualità dipenda anche dal singolo capo, nel senso che ci sono capi meglio riusciti di altri, quindi è un po' difficile dare un parere sulla fiducia al marchio, senza vedere com'è fatto il modello in particolare.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.