ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/10, 21:55   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

ma quindi fammi capire...i vapori di olio che fuoriescono da quel filtro dove li raccogli?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/10, 22:24   #12
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

Complimenti sarebbe il mio sogno avere una moto come la tua solo non capisco come hai messo i cornetti mi sembra che spuntino in fuori invece che essere dentro l'airbox
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 00:16   #13
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

Ma sai che solo ora ho capito quali fossero i cornetti che avevi realizzato in alluminio...

Avevo sempre pensato quelli sui corpi farfallati

I cavalli originali alla ruota sono 68-69 circa nei vari grafici che girano on line. In ogni caso 5-6 cv, con modifiche così leggere, non sono affatto pochi. Anzi
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 11:35   #14
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

Quote:
Originariamente inviata da manuel1990 Visualizza il messaggio
Complimenti sarebbe il mio sogno avere una moto come la tua solo non capisco come hai messo i cornetti mi sembra che spuntino in fuori invece che essere dentro l'airbox
infatti spuntano fuori, quelli dentro li ho tenuti così perchè sono gia prestazionali.

Danilo: non li raccolgo, vengono trattenuti nel filtro olio/aria

mox: strano avevo visto parecchi grafici con er6 di serie da 62 cv, ma può essere che erano motori spompati o con tolleranze diverse.. ad ogni modo sono contento del risultato, perchè non avevo soldi per fare modifiche a testa e camme
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 14:09   #15
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

bhe sound non si non dire che non hai fatto pochi miglioramenti alla moto io ovviamente rompirompi quale sono ho delle domande, quali:

-eliminatore sonda lambda, a che serve, blocca la centralina, o cosa?
-il volano come hai fatto ad alleggerirlo? e poi non dovresti avere problemi di freno motore oppure in discesa?
-modifica (rimozione) del sistema induzione allo scarico PAIR (dal condotto valvole) e la modifica (rimozione) al sistema recupero vapori olio VENT (filtro olio) sono quelle postate da mox sul forum?
- i cornetti in alluminio non sonno più pesanti di quelli di plastica?
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 14:46   #16
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

Per poter vedere il link devi essere Registrato

mi rendo conto che un po' schifosetto... è uno dei primi usciti fuori con google.

Guarda che il tuo risultato è molto buono. Sarebbe assai improbabile tirare fuori di più con interventi che non tocchino la meccanica calda.

6 cv circa sono ad occhio un 8,5%, oltretutto, leggendo il grafico, mantenendo anche una decente uniformità della curva di erogazione. Hai di che essere soddisfatto
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 15:30   #17
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

bravissimo, veramente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 17:22   #18
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato

mi rendo conto che un po' schifosetto... è uno dei primi usciti fuori con google.

Guarda che il tuo risultato è molto buono. Sarebbe assai improbabile tirare fuori di più con interventi che non tocchino la meccanica calda.

6 cv circa sono ad occhio un 8,5%, oltretutto, leggendo il grafico, mantenendo anche una decente uniformità della curva di erogazione. Hai di che essere soddisfatto
Io so che di solito si tirano via 10 cv dalla potenza motore e molte volte per attribuire piu cv agli scarichi tirano fuori il risultato all'albero anzichè alla ruota... ti posto un grafico anche io. Sono titubante anche io della cosa , ma se approfondiamo almeno si sa quanti cv sono veramente

Dunque questo è uno: (guarda caso potenza all'albero è 68 e alla ruota 62)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mappa.jpg
Visite: 216
Dimensione:   88.6 KB
ID: 13996  
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/10, 17:37   #19
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

qui altre due da 64 cv alla ruota (comunque sono soddisfattisimo, perchè cercavo coppia e non potenza)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
bhe sound non si non dire che non hai fatto pochi miglioramenti alla moto io ovviamente rompirompi quale sono ho delle domande, quali:

-eliminatore sonda lambda, a che serve, blocca la centralina, o cosa?
-il volano come hai fatto ad alleggerirlo? e poi non dovresti avere problemi di freno motore oppure in discesa?
-modifica (rimozione) del sistema induzione allo scarico PAIR (dal condotto valvole) e la modifica (rimozione) al sistema recupero vapori olio VENT (filtro olio) sono quelle postate da mox sul forum?
- i cornetti in alluminio non sonno più pesanti di quelli di plastica?

blocca la centralina ai bassi giri, e non fa andare in recovery la centralina.. sempre ai bassi giri si ha un miglior rapporto miscela aria / benzina se la mappa è fatta correttamente

Il volano è stato tornito al bordo di un centimetro, per il freno motore devo ancora provare, ma tieni conto che non è così pesante come modifica, non cambia di molto.

si, il saggio mox

no, sono stati fatti molto bene, anzi tengono meglio il calore e non si piegano...inoltre l'entrata è molto piu grande della sezione del buco della rimozione cornetti, oltre a questo sono appunto venturi
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio

Ultima modifica di SoundSpecial; 04/03/10 a 17:33
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/10, 16:25   #20
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^

scusa sound se rompo ancora...ma il filtro per il recupero vapori dove l'hai preso..volevo capire cosa cercare io...
ah un'altra cosa...alleggerendo il volano..è sato diminuito lo spessore o il raggio del volano di 1 cm?
perchè se fosse la seconda ipotesi...temo tu abbia amplificato l'effetto di tale diminuzione di peso...
infatti se non sbaglio il momento di un corpo rigido è funzione direttamente proporzionale sia di raggio che di massa...quindi andando a modificare due parametri..hai aumento o diminuzione del momento non più per quanto riguarda il solo peso...ma peso x raggio eliminato...è come se avessi tolto al posto di 400 grammi e 1 cm...700 grammi senza diminuire il raggio...(sono cifre prese per esempio...non conoscendo le effettive)e quindi credo che la diminuzione del momento sia forse un pò esagerata...poi se ti ci trovi bene tanto di guadagnato...
a proposito...misure dei venturi?
ciao,Danilo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.