ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/17, 09:23   #21
paolo_mignone
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: mantova
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Insomma l'età, io ho 54 anni e la signora 50, nessuno dei due ha problemi di sella. forse è una questione di posizione di guida, comunque si la versys ha una sella più morbida...è un pò tutta la moto che ha impostazione più confort. io giro con ammortizzatore della verys al primo scatto e quando salgo lo sento leggermente cedere, quando salgo sulla tracer non si sposta di 1mm! per il resto, se leggi i forum, troverai sempre di tutto e di più, per me la moto deve essere comoda e confortevole come prima cosa, altrimento non ci faccio strada.
io e la mia compagna facciamo mototurismo, ogni tanto qualche tiratina ci sta soprattutto su strade conosciute, ma principalemente vogliamo godere del panorama.
paolo_mignone non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/11/17, 16:00   #22
GeppeER6
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ma voi due siete ovunque...... io purtroppo non ho la versys ma solo la ER6N ( mio figlio) ma io la tracer 700.
Molto interessante le differenze espresse da chi ha entrambe le moto.
In effetti la tracer ha il mono posteriore molto rigido. Ho dovuto cambiarlo con un altro. Cosi come le leve .
Sono rimasto indeciso fino all'ultimo su cosa comprare (avevo inserito anche la NC honda ) ma poi la decisione è caduta sulla Tracer . Probabilmente perchè ne ho trovata una usata con 800 Km ad un ottimo prezzo e ritiro del mio usato.....mi piacerebbe però provare la Versys per rendermi conto personalmente delle differenze.
GeppeER6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/17, 16:30   #23
paolo_mignone
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: mantova
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

giusto, ci siamo incontrati nel forum della CB500X.
Anche la mia compagna ha fatto cambiare le leve, la devo ancora provare però, penso che cambieremo anche il cupolino.

Ultima modifica di paolo_mignone; 06/11/17 a 16:33
paolo_mignone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/17, 16:42   #24
GeppeER6
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Esatto, prima della tracer avevo la CB500X.
Gira che ti rigira ci si incontra ...... poi io che in famiglia ho Honda,Yamaha e Kawasaki sono su vari forum.
GeppeER6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/17, 15:02   #25
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Il mondo è piccolo a quanto pare si il mio mono si abbassa un po' quando saliamo entrambi, beh un minimo anche con me, del resto sono 1.91 x 85 kili... le leve? boh, a quelle mi sono abituato.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/18, 16:00   #26
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

buongiorno. io sono un novellino (iscritto oggi) e sono veramente molto indeciso tra: versys 650, tracer 700, honda nc750x dct
sono patentato da meno di 2 anni.
ho guidato per 2/3 mesi una moto guzzi norge 850 con la quale sono caduto praticamente da fermo perchè ho pinzato troppo con il freno anteriore e, essendo senza abs, mi si è chiuso il manubrio e sono caduto (come un novellino appunto).
adesso ho uno scooter kymco xtown 300 ma voglio passare alla moto. ormai è un chiodo fisso!
voi cosa consigliate?
scusatemi se approfitto di questo thread ma mi sembra che siate tutte persone molto "oneste" nel dare il proprio parere anche su moto che possedete... grazie
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/18, 16:22   #27
GeppeER6
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ciao, io posso risponderti per quanto riguarda la tracer 700 che ho e per la Honda NC750X che ho guidato 2 volte in quanto era indeciso come te.
Honda con il DCt richiede un minimo di apprendistato nell'uso per chi è abituato al cambio manuale. Ma si impara subito. Secondo me questa moto a solo due difetti. Peso molto alto e un solo freno a disco. Anche l'interasse è secondo me molto lungo,da stabilità ma nei tornanti gira meno che le altre.
La tracer è sicuramente piu leggera e briosa anche se alla fine i cavalli in meno della NC su strada si vedono poco. Esco con un amico che ha l'Integra (stesso motore e telaio) ed andiamo uguali, anzi lui ha piu ripresa. Io devo tirare di piu le marce. Alla fine per estetica,freni per come vedo io la moto ho preferito la tracer.
La caduta da fermo pinzando con il freno anteriore è successa anche a me con la tracer ad un raduno. Uscendo dal campo di calcio dove eravamo accampati un altro motociclista ha chiuso la curva ed io per evitarlo ho pinzato davanti...oplà appoggiato la moto a terra. Quindi capita tranquillo.
GeppeER6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/18, 16:27   #28
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

intanto grazie mille per la risposta.
alla fine, anche io la honda l'avevo un pò accantonata (ma non ancora del tutto).
Adesso sto cercando di fare qualche test drive della versys e della tracer ma non ci sono moto disponibili e devo prima vendere il mio scooter

Ultima modifica di Fabiulus; 18/01/18 a 16:48 Motivo: Occhio al regolamento: NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE!
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/18, 08:22   #29
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Curiosità Fabio, quanto sei alto...e quanti kg di peso? (Su Versys e Tracer...ho già scritto anche troppo )
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/18, 08:57   #30
fabio3105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2018
Ubicazione: treviglio
Moto: kymco xtown 300
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

sono alto 180 cm e peso 70 kg
fabio3105 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.