ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/09/10, 16:50   #21
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Velocità GPS vs tachimetro

arriva ad uno scarto massimo di 17km/h.....ma è così per tutte le moto.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/10, 20:51   #22
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Velocità GPS vs tachimetro

ciao ragà,con la mia,ho avuto modo di verificare che sopra i 100km ha uno scarto fisso di + 10 km h ,cioè il tachimetro segna 110 km il nav mi dà 100,120 di tac,il navigatore 110..ecc...ecc....credo che lo scarto di 10 km h non sia eccessivo,anzi torna utile
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 13:56   #23
onlikeone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Velocità GPS vs tachimetro

infatti ho letto su insella che come velocita' massima , la nostra er raggiunge i 204km orari,sicuramente quelli sono effettivi
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 17:24   #24
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Velocità GPS vs tachimetro

Er6 e Versys prodotte fino al 2009 hanno uno scarto del tachimetro dell'8% (indicano 16 km/h in più a 200)

Er6 e Versys prodotte dal 2009 hanno uno scarto del tachimetro del 3%. (indicano 6 km/h in più a 200)



La velocità massima reale di una Versys originale è di circa 180-1 km/h
La velocità massima reale di una er6 è di circa 199-200 km/h

La differenza dipende esclusivamente dalla differente curva di potenza. Essendo in entrambi i casi raggiunta "in allungo" (oltre il regime di massima potenza), la er 6 è più veloce per via della curva ottimale spostata più in alto di circa 6-700 giri. I rapporti delle due moto sono uguali (non diversi come scrive qualche rivista di tester caproni!).

La velocità massima da voi misurata, può invece cambiare da caso a caso in funzione delle tantissime varibili che condizionano il risultato (pendenze, scie, vento, temperatura, umidità). Basti pensare che solo un differente clima può pesare 5 km/h su un valore massimo di 200. Ecco perchè quando ci si confronta nasce sempre una babele di risultati: da "la mia non fa più di 195" a "con la mia ho visto i 220".

Quanto ai dati strumentali rilevati dalle riviste (non i giudizi e i commenti), quelli che nel tempo ho potuto riscontrare come più "reali" sulle velocità massime, sono quelli di INMOTO. I peggiori in assoluto quelli di INSELLA, dove genericamente le velocità massime risultano sempre abbandontemente oltre il rilevato di tutti gli altri... (comprese le mie misure)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/12, 23:17   #25
gigii
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: ravenna
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
Question Re: Velocità GPS vs tachimetro

Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che mettendo un pignone con un dente in più si arriverebbe ad uno scarto fra indicato ed effettivo vicino a 0. Chiaramente si avrebbero notevoli cambiamenti nelle prestazioni .
Siccome la mia moto ha uno scarto secondo me piuttosto alto,ho il dubbio che il precedente proprietario abbia fatto l'operazione inversa,cioè abbia montato un pignone più piccolo (anche se a tutta in sesta non sembra andare troppo su di giri). Se così fosse si spiegherebbe l'errore visto che lo strumento legge i giri del pignone. Qualcuno di voi mi potrebbe dire quanti denti hanno il pignone e la corona originali del modello 2006 ? Grazie 1000 Gigii
gigii non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 07:39   #26
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Velocità GPS vs tachimetro

io scarti e tolleranze a parte mi chiederei piuttosto come sono tarati gli strumenti che ci multano...daccordo tutto quanto detto tra velocità reale o meno ma se poi lo scarto del mio tachimetro supera la tolleranza dell'autovelox....cono c@@@i tutti miei...

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.