ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/03/07, 10:48   #11
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Burletto, ha detto bene
più il valore è alto più la grana è fine

la carta ad acqua si usa dopo aver bagnato il pezzo e in questo modo si ottiene una superficie ancora più lisica
riconosci questo tipo di carte perchè solitamente hanno tonalità sul grigio/nero e una scritta in inglese sul retro con dentro la parola "water" (non ricordo di preciso)

quando vai a prenderle in ogni caso chiedi informazioni e vedrai che riusciranno a spiegarti l'utilizzo molto meglio di come l'ho fatto io

purtroppo Scintilla ha ragione, quella plastiche sono molto grezze per rovinarsi il meno possibile quindi vanno trattate molto bene
le due operazioni basilari sono la carteggiata iniziale (in tutti ii punti ma soprattutto vicino a viti e curve molto raggiate della plastica) e il lucido finale (meglio metterne tanti strati a distanza uno dall'altro)


p.s il vicino non mi ha svegliato ma scusato lo stesso l'italiano
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/03/07, 15:05   #12
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se77e, mi sembri molto afferrato sull'argomento, hai voglia, il prossimo autunno, di fare il lavoro sul sottocodone insieme?

Ci si vede un po' di volte e facciamo il lavoretto in compagnia.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 15:54   #13
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eheh, per me non ci sono problemi

appena potrò comprare i pezzi che voglio mettere sulla mia la rifaccio tutta
spero a breve
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 14:27   #14
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ma il discorso è lo stesso se io volessi riverniciare tutta la moto, magari alla fine della stagione così le levo tutti i piccoli graffi che ha, e anche quelli più grandi.

Diciamo che se compro la vernice e volessi farlo col compressore, anche il serbatoio e le fiancate devo trattarli come sopra?

Ma non dovrei usare, all'inizio, anche una specie di stucco per levigare il tutto?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 14:40   #15
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

indicativamente si.. il procedimento è quello

se hai già una superficie liscia come il serbatoio e le carene non c'è bisongo delle grattate a fondo iniziali

basta farlo fino a rendere la superficie pianeggiante e opaca (non arrivare al metallo[in caso di serbatoio] o platica grezza [in caso di carene])
lo stucco per levigare serve se hai dei graffi profondi che non vengono via con la semplice carta vetrata (ma a meno che tu usi lo scalpello per pulire la moto non dovresti averene )
e in ogni caso la vernice di fondo che si dà riempie i piccoli graffietti senza problemi

p.s con il compressore è tutto più facile e preciso però mi raccomando di rispettare le percentuali di diluente ecc e i tempi di asciugatura tra uno strato e l'altro

p.p.s magari quando vernicerò la mia faccio una serie di foto delle varie fasi
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 15:03   #16
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Finalmente ho terminato il lavoro di verniciatura ed oggi ho montato il tutto.
Su consiglio di un amico che vernicia parti in plastica, ho dato una passata di carta vetrata 1000 a tutti i pezzi.
Con il suo aiuto (e il suo compressore) li ho verniciati, passando prima il colore poi il trasparente.
Come risultato non è male, non sono perfettamente lisci come le altre parti in plastica, ma hanno mantenuto la leggera grana originale.
Vi posto comunque il risultato finale, sperando che a voi piaccia.



P.S.: qualcuno ha dei consigli su come lucidare i collettori dello scarico?





  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 15:13   #17
SnaKe76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho fatto fare dal carroziere insieme ai cerchioni e al sottocoda... risultato... bè, a me piace da dio, guardate la mia galleri e poi commentate pure...
SnaKe76
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   04___000_207.jpg
Visite: 939
Dimensione:   118.8 KB
ID: 5643  
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 16:57   #18
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@ Thehobbit78: anche se mantiene ancora la superficie ruvida mi sembra che il lavoro sia fatto bene. Anzi, adesso mi hai fatto venire voglia di fare colorare anche il mio..

@ Snake: quanto ti è venuto a costare la colorazione del codone?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 17:28   #19
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti,
anche io io in settimana devo verniciare il puntale e il sottocodone della mia errina.
Martedi vado a predere la vernice grigia e mercoledi vado dal carrozziere a verniciare il tutto.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 18:18   #20
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anchio farò forse il sottocodone arancio e il puntale nero..i financhetti preferisco naturali così..verniciati non mi ispirano..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.