Discussione: Aiuto montaggio frecce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/10/13, 09:15   #28
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Ciao,
dopo lungo travaglio ho deciso finalmente di mettere le borse rigide alla mia ER-6N 2009. Ho optato per le rigide V35 della Givi pur avendo qualche perplessita' sull'ingombro, sia per il rimessaggio nel box che nel traffico (avevo i bauletti laterali sulla vecchia ER-5 e nel traffico li sentivo abbastanza...) ma tant'e', usando la moto tutti i giorni spesso in due devo aumentare la capacita' di carico.

Insomma alla fine ho ordinato i supporti Givi PLX449 che mi arriveranno a giorni. Intanto mi sono letto un po' di post sul loro montaggio ed ho visto che la parte piu' antipatica della faccenda sembra lo spostamento delle frecce posteriori che dovrebbero interferire leggermente coi supporti stessi. In effetti sarei tentato di montare delle frecce aftermarket leggermente piu' corte, invece di spostare quelle originali sui distanziatori in dotazione col supporto PLX449, dato che quest'ultima possibilita' mi sembra laboriosa come realizzazione (bisogna allungare il filo se ho capito bene) e terribile come risultato (filo a vista).

Vorrei quindi chiedere qualche indicazione su come si possano installare delle frecce aftermarket. Tra l'altri insieme coi supporti ho anche ordinato le placchette specifiche per la nostra moto che fanno da adattatore con le frecce aftermarket (hanno un foro per il fissaggio). Ho letto tutto il topic ma non ho trovato indicazioni molto dettagliate su come fare, almeno non passo passo come quelle che mi servirebbero. Qualcuno che magari abbia sostituito le frecce mi puo' quindi aiutare a capire:
1) Come smontare le frecce originali? Ho visto che all'interno c'e' una vite, pero' da varie parti ho letto che sono ad incastro.
2) Come si collegano le frecce aftermarket al filo elettrico? ce n'e' qualche tipo magari dotato di un connettore migliore, impermeabile etc?
Insomma ogni consiglio e' bene accetto!
Grazie a tutti
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando