Discussione: ABS sì, ABS no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/02/08, 15:12   #11
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: ABS sì, ABS no

Quote:
Originariamente inviata da Urano
'sti 600 pleuri per l'abs, ne val la pena o no?

da una parte penso che più aiuti si hanno, meglio è, sempre che si possa poi decidere SE e come farli funzionare (ma alle brutte via il fusibile e sam a pòst...), eppoi quante volte *effettivamente* mi metterò a fare una guida tale per cui l'abs sarebbe meglio non averlo?

dall'altra mamma kawa per prima dice che per le pinzate in curva, o col fondo sdrucciolabile c'è poco da fà, mentre è efficace a moto dritta. ora, vabbè che sono babi, ma a moto dritta e tranquillo, una frenata d'emergenza magari riesco a gestirla anche da solo (ecco, mò l'ho detto, con sta gufata stà a vedere qual'è il primo tonfo che faccio eh...)
ciao, io l'ho presa (da poche settimane) con abs.
Perchè?
Tu dici: la frenata d'emergenza sul dritto riesco a gestirla.
Io invece ho visto diversa gente, anche con anni di moto alle spalle, cadere per una pinzata d'emergenza sul dritto. Considera che ti puo' capitare un momento in cui sei un attimo meno in forma, o ti fai prendere dal panico e strizzi la leva bloccando, che poi ti fa cadere.
L'ABS non é utile, fino al momento in cui non ti salva da una caduta.
Su questo forum ho letto un paio di persone che hanno detto di non essere cadute grazie all'intervento dell'ABS.
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links