Discussione: Multa: mi arrendo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/03/09, 22:12   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
tu chiaramente dichiarasti che consideravi squallido il cercare in ogni modo di non pagare la multa facendo ricorso.. e me lo ricordo bene.. perchè proprio tra me e te ci fu uno scambio di battute..
è vero.
e difatti lo considero ancora squallido.
è la ragione principale per cui non sono ancora sicuro di fare ricorso.
ho ribadito qui le mie considerazioni riguardo i ricorsi.
come ho accennato, sto lavorando al passaggio "fare qualcosa per cambiare le cose".
e proprio perchè cerco di considerare ciò che è giusto invece che solo ciò che mi potrebbe far comodo la cosa mi pesa probabilmente di più che non se semplicemente dicessi "è una giungla o gliela metto in quel posto o loro lo fanno a me".
il mio dubbio non è solo "come posso fargli ricorso" ma anche "loro sono stati corretti nel fare il loro lavoro di salvaguardare la sicurezza di tutti" ed anche "io ero pericoloso o mi sono comportato irresponsabilmente facendo i 70 in quella strada"? (da gmaps forse non riesci ad avere un'idea precisa del tipo di viabilità, il canaletto non attraversa il paese di medolla, che resta sulla destra: diciamo che è quasi come fosse una "tangenziale"....)
capisci?
una parte di me mi sta dicendo "bravo pirla, c'erano i 50 e lo sai che sono delle *****, paga e taci" e l'altra mi dice "bravo pirla, così la prossima volta ti fai furbo e chiudi il 3 della targa come un 8 col grasso della catena".
in definitiva resta che sono un pirla.

riguardo le possibilità di ricorso, non erano in una zona privata, ma non erano visibili nè chiaramente riconoscibili dalla strada, ed anche sul posizionamento del cartello avrei dei dubbi...
in ogni modo ci dormirò su qualche notte...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando