Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/12/09, 09:05   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Guida invernale - tip'n'tricks

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Io rimedio tenendo uno straccio o un telo di carta (le salviette di carta vanno benone) tra manubrio e strumentazione, in modo da averne la disponibilità immediata per asciugare la visiera.
ma sai che è un'ottima idea e non ci avevo mai pensato...
ho sempre usato il ditone col guanto per "asciugare" la visiera...

Quote:
Originariamente inviata da Mauro70 Visualizza il messaggio
e per quanto riguarda le maglie "tecniche", sono veramente così efficaci contro il freddo?
si.
ma la cosa più efficace è il "modo" in cui ci si veste.
il link che ho messo nel primo post ti porta nella discussione sull'abbigliamento.
in breve ti posso dire di fare più strati: io con MOLTO freddo vado con sottotuta tecnico (lidl, poca spesa tanta resa), lupetto in cotone, gilet di lana e pile antivento (decathlon, 30 euro), giacca tecnica imbottita, sottocasco in windstopper con sotto il collo del lupetto e sopra quello dell'antivento, guanti ovviamente imbottiti.
sotto ho il sottotuta lidl ed i pantaloni tecnici invernali con imbottitura termica (quella in alluminio), calzette tecniche e calzettoni di lana.
in questo modo non ho grossi problemi... per le ginocchia bisogna farci un po' l'abitudine e dipende anche quanta strada devi fare.
in città giro spesso in jeans e sottotuta tecnico, perchè comunque non faccio abbastanza strada per raffreddarmi troppo...

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Posso utilizzarlo sul Forum di Peugeotscooter.devil.it?
naturalmente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando