Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/05/17, 14:26   #14
Superdaffo
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: beinasco
Moto: Kavasaki EN6R
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

Eccomi con delle news!!
Finalmente ieri sera riesco a smontare la moto...
Tolto il serbatoio avvio il check e mettendo la mano sil tubicino della benzina, sento una vibrazione, mentre se appoggio la mano sotto la poma..nulla...
Allorche faccio una prima prova: tolgo il tubicino della benza dalla pompa e mettendogli uno stofinaccio davanti rifaccio il check per vedere se buttava fuori qualcosa..nulla non usciva nulla....EUREKA...ho trovato il danno!
Tutto contento (si fa per dire) smonto il gruppo pompa da serbatoio, controllo che non ci sia ruggine.. e per escludere che magari potesse essere il relè rotto lo collego direttamente alla batteria come mi avete consigliato...
Risultato... la pompa ha girato per tipo 1 secondo... poi si è fermata...
Sono rimasto di a bocca aperta..pensando che la pompa funzionasse... così ricontrollo tutti i fusibili (tutti ok)...riattacco la pompa al suo connettore...lancio i check... e nulla...la pompa non pompa...
Penso che la pompa sia danneggiata e che a questo punto funzioni un po quando vuole lei...

Preso dalla voglia di fare quindi ho letteralemte smontato il gruppo pompa, ed estratto la pompa (anche in queto caso con dei cavo l'ho collegata alla batteria...ma nulla) e oggi vado a comprare il pezzo (si trova a 30 euro...altro che 420 per tutto il gruppo pompa nuovo originale!!).

Ho notato una cosa però... attaccato alla pompa ce una specie di "sacchetto forato in plastica" che presumo sia il filtro benzina... dalle foto del gruppo pompa che ho trovato su internet, ho notato che quello che vendono è bianco...mentre il mio è grigio scuro (vi allego la foto)...
Potrebbe essere che si sia intasato, quindi abbia fatto lavorare sotto sforzo la pompa??
Altra questione, ne non dovessi riuscire a trovarne uno nuovo come posso fare per pulirlo??

Grazie mille di cuore a tutti...
sono fiducioso che sabato torno in sella!!....SPERIAMOOOOOO
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1229.jpg
Visite: 160
Dimensione:   83.5 KB
ID: 22855  
Superdaffo non  è collegato   Rispondi quotando