Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/08/12, 12:56   #16
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Dallo scooter alla ER6F: impressioni dopo 700 km e qualche mese

Quote:
Originariamente inviata da robywt Visualizza il messaggio
[...]Alcuni amici quando sono passato dal tmax alla moto mi dicevano di non prendere la er6f perchè mi sarei annoiato presto per i pochi cv ecc ecc. [...]
Mi piacerebbe conoscere questi tuoi amici ...

1- il codice della strada lo infrangi anche con la nostra moto;
2- avere una 1° che fa i 120/130 sulle nostre strade è inutile ... la tiri solo in autostrada, e poi?;
3- andare sempre a manetta sul suolo pubblico è e rimarrà sempre un rischio;
4- 72 CV per un "ordinario uso" sono più che sufficienti;

se poi dici: ma io voglio andare in pista ... gareggiare ecc ecc ... allora pigliati un 1000 SS, tira via le targhe, compra un carrellino e elaborala ...

Amici che mi ha "sconsigliato" la ER6 te ne posso presentare a iosa; sono quelli che:
- col sole a febbraio tengono la moto sul cavvalletto;
- col sole ad aprile lucidano la moto e vanno al bar;
- la moto forse ha visto 2 volte il lago di Garda (~120 km da Ferrara) in 6 anni;
- il passo Giau lo conoscono solo dalle Foto, come lo Stelvio, il Gavia, il Rolle, ...;
- in 6 anni di moto hanno fatto forse 12.000 km;
- un giro di 400 km li terrorizza e pensano che devono fermarsi a riposare i polsi ogni 75 km al massimo;
- se la moto non ha le sospensioni regolabili in ogni cavolata esistente non è una moto 2comoda" (ma non hanno mai apportato modifiche alla taratura con la quale sono uscite dalla fabbrica!)
- se non hai una SS da oltre 10.000 € sei uno sfigato;
- ...

Io sono sfigato, 1.000 volte più di loro, ma con 2 Er6 io mi sono percorso in 3 anni oltre 30.000 km; ho visto e vissuto posti fantastici ... e spero di vederne e visitarne tanti altri.


Non è per "osannare" l'ER6, ma 72 cv per divertirsi fra i monti e fare moto turismo senza cercare prestazioni "estreme" sono più che sufficienti.
Poi ovvio se cerci la comodità o la sportività o qualcosa in più devi andare su un particolare segmento; ma la nostra motina è un buon compromesso per tutto ... e per capire, soprattutto "cosa vuoi dalla moto" e quindi capire quale sarà (se vorrai farlo" il salto di qualità.
Occhio, questo non vuol dire che la ER sia una ENTRY LEVEL;
La ER è una moto a tutti gli effetti!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando