Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/05/15, 17:51   #1
masoud
Registrato
 
L'avatar di masoud
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: latina
Moto: versys 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
Question Versys, non lavate quella moto!!

Salve ragazzi, sono un versysta ma da parecchio che non venivo su questo sito bello e utile (qui che ho saputo delle modifiche Mox e le ho eseguite!)
Dunque, andiamo al problema di cui vorrei avvisarvi e per cui chiedere consigli:
Già nel 2010 (la mia è del 2008) ho avuto un problema con l'impianto elettrico della bimba! Tornando da Rieti verso Roma ho preso un bel po' d'acqua causa pioggia forte e a distanza di pochi giorni la moto in garage ha fatto un sibilo al posto del solito rumore di start e non si accendeva! A spinta l'ho accesa e una volta al conce la sentenza è stata terribile: "Hai lavato la moto con la lancia e il regolatore di tensione è andato! Anzi è morta in seguito ad un corto anche la centralina del faro anteriore!!
Premetto che la moto era fuori garanzia da appena un mese! Morale? intervento di sostituzione di due pezzi+ tagliando 12000 km= 410 euri

Ora a distanza di qualche anno mi è successo la stessa cosa!! Io uso ogni tanto lo spruzzino dei giardinieri da 2 L per lavare la carrozzeria con una precisione chirurgica! E come se non bastasse prendo il compressore e asciugo bene tutto.

Il fatto sta che ieri mattina ho avuto la stessa diagnosi. Batteria quasi morta (la moto non sta ferma quasi mai, cammino abbastanza anche d'inverno) perché il maledetto regolatore di nuovo è morto e non caricava la batteria!
Ma mi chiedo è possibile che alla Kawasaki non hanno messo un piccolo coperchio di gomma sullo spinotto che entra dentro questo aggeggio tra l'altro molto esposto?

Voi avete notizie? E' successo che dopo il lavaggio abbiate problemi elettrici?
La moto da ieri sta in officina e sono preoccupato per l'esito in quanto è partita di nuovo anche la centralina del faro (si accendono tutte le luci tranne quella principale!)
Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.
masoud non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links