Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/08/09, 19:40   #13
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
mi spieghi come faccio a rispettare il limite se su una strada con limite 80kmh su un rettilineo mi piazzi un cartello con il limite di 50kmh e nascosto dietro l'autovelox?
Non credo che abbiano piazzato un NUOVO cartello dietro l'autovelox, semmai hanno messo l'autovelox davanti al cartello ma è facilmente dimostrabile che quel tratto di strada è in realtà a 80Km/h.

Quote:
il velox dovrebbe essre un mezzo edi prevenzione..quindi mettendo centomila cartelli si riesce a far andare piano la gente che poi è il vero scopo del velox stesso...mentre se non si mette nessun cartello si farà cassa ma non si perseguirà lo scopo primario del velox...cioè quello di far rallentare la gente...
e poi...considerazione del tutto personale..visto che chi ci deve "acchiappare" usa metodi non consentiti per "acchiapparci"...che dovremmo fare noi? iniziare a usare metodi non consentiti per difenderci?
Il velox serve per DARE multe a chi non rispetta i limiti previsti dal CdS.
Se c'è il velox ovviamente rallenti, ma il giorno successivo (ipotizziamo) che non ci sarà di certo non rallenterai. Quindi il velox a cosa è servito? nemmeno a fare cassa BECCANDO in flagrante chi i limiti non li aveva rispettati QUEL giorno (perchè c'era tutta una fila di segnalazioni).
Metterci i bei cartelloni all'inizio fa rallentare solo quando ci sono....se i cartelli non ci sono non ha senso (per il comune autista) rallentare.
Il tuo discorso sarebbe giusto, il problema è che l'italiano sene frega di tutto e se non c'è il velox, lui/lei passa a 200Km/h in quel tratto...se invece c'è la segnalazione di velox: andrà piano-piano.
Sotto quest'ottica ti sembra ancora che il velox funzioni per com'è stato previsto?
Se rispetti i limiti che ci sia, che sia segnalato o completamente nascosto non ti dovrebbe interessare nulla. Io in 7 anni di patente e 80.000km fatti non ho mai beccato mezza multa nè in moto nè in macchina.

Ti rispondo al grosseto: chi ha cominciato la prima guerra pensava esattamente così....e si è sempre peggiorato, come ben sai...perchè invece di continuare la "guerra" non si rispettano i limiti? così la guerra non ha senso di esistere e tuti vivrebbero meglio.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando