Discussione: Statistica Incimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/02/08, 15:23   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

INCIDENTE:Scivolata
MOTOCICLO:kawasaki ER6n
PERIODO: 23-06-2007
LIVELLO ESPERIENZArincipiante/1500km
EFFICIENZA MEZZOttima/gomme nuove
CONDIZIONI AMBIENTALIrno
CONDIZIONI MANTO STRADALE:asciutto e in perfetto stato
CONDIZIONI DI TRAFFICO: quasi inesistente
LUOGO SS: strada che va' da Morbegno al Passo San Marco
DINAMICA E CONCLUSIONI: Principiante ma nn eccesivamente prudente, la moto mi ha dato subito confidenza....anche troppa.......e mi sembrava facile facile da portare.
La mia andatura nn era da motoGP ma neanche tranquillissima (dopo 1500km percorsi diciamo che mi comportavo un po' da pirla) ed in un tornante sono sceso in piega...a meta' della percorrenza ho visto che la curva chiudeva e nn era costante e la velocita' un po' alta x la mia esperienza e capacita' mi hanno fatto spaventare e quindi ho "pinzato" con il freno anteriore con conseguente scivolamento......
Per fortuna la velocita' era sui 30km/h e mi sono fermato subito e nn sono adato a sbattere da nessuna parte
cmq i danni sono stati boomerang graffiato.....pedalino lato sx rotto.....manubrio piegato....ginocchio sbucciato ben bene e qualche graffietto qua e la.....
Consiglio....macinare esperienza pian piano e nn confidare subito nella sicurezza che ti puo' dare la nostra motina.....e soprattutto capire l'esatto comportamento che ha una moto
  Rispondi quotando