Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/03/13, 10:31   #17
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Quesito controtendenza, cupolino ridotto

ieri ho estratto la moto dal letargo e per nl'occasione ho voluto provare sia il nuovo casco x-lite 551 che il nuovo paraschiena; sulla versys 2010 c'era il cupolino originale alto kawa, quello senza spoilerino, in posizione tutta alta. faccio 5 km e stavo morendo dal rumore del vento! ragazzi morivo! e per di piu' mi sbatteva la testa da una parte all'altra (cosa che con il vecchio casco non succedeva). Temevo fosse il casco ma se guidavo in piedi e quindi prendevo tutta l'aria in faccia il casco era super silenzioso (molto piu' silenzioso del vecchio LS2. Da qui ho pensato che non fosse il casco ma il cupolino... torno a casa alla svelta e metto il cupolino in posizione tutta bassa... riparto e il rumore che sento è atroce ma almeno la testa sbatte meno... mi alzo in piedi e di nuovo c'è silenzio assoluto. a questo punto ho provato a rimontare il cupolino basso originale in posizione tutta bassa. Con il cupolino basso il rumore del vento si è attenuato, poi ovviamente mi ritrovo l'aria sul petto... questa coswa nprorpio non me la spiego! quando ho comprato la moto dopo 20 km con il cupolino originale ero sordo e montando l'alto in posizione alta ho trovato riparo e un po' di attenuamento del rumore, ora la situazione si è completamente rovesciata. Non ho spiegazioni in merito! Cosa può essere? in questo momento sto pensando di provare i tappini... ho provato a metterli adesso e fare una prova... il click del tasto sinistro del mouse non lo sento, ma il destro (che ha un suoino leggermente bdiverso) si, quindi credo che se con i tappi sento il click del mouse possa guidare senza problemi in strada... cosa mi dite?
boezium non  è collegato   Rispondi quotando