Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/05/09, 11:46   #27
bitmax
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Milano
Età : 57
Moto: Er-6 f 2009
Auto: Ford S-Max Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Cerco Consigli: "Quale antifurto meccanico per la ns. Errina?"

Ciao Raga,

Ho appena preso una ER-6 F ABS nera e ho fatto installare un antifurto elettronico.

E' chiaro che il solo antifurto elettronico serve a poco e "vagabondando" per google e diversi forum, devo dire che sono un pò preoccupato, perchè sembra che rubare le moto sia diventato lo sport nazionale e quindi mi piacerebbe almeno dove posso, garantire una lunga vita alla mia nuova "bambina".

A questo punto, oltre all'antifurto elettronico, ad una polizza furto ed a un box personale dove ricoverare l'auto di notte, chiedevo a voi qualche consiglio su quale antifurto utilizzare (avendo già un bloccadisco Abus Vari), ma soprattutto, visti i pesi di catene e lucchetti ad U capire bene, dalla Vs. esperienza, dove li conservate, quando siete in movimento.

Se pensiamo che una catena buona pesa almeno 5kg, 1Kg di blocca disco, qualche ammennicolo vario nel bauletto + una borsa con PC, siamo già ben oltre ai fatidici 10Kg di portata max degli stessi bauletti.

Nel sottosella ci dovrebbe stare il lucchetto a U originale Kawa, che però mi hanno sconsigliato di acquistare perchè ha la chiave tonda che tanto fa discutere
( a tale proposito, ho recuperato una chiave tonda che mi era rimasta dell'antifurto della mia vecchia moto e....udite...udite..... senza alcun sforzo sono riuscito ad aprire il lucchetto di un catena sempre con chiare a tonta......vi garantisco che le due chiavi, neanche si assomigliano.....pazzesco),
oltrettutto penso che aprire in continuazione il sottosella potrebbe in qualche modo rovinare la sella (non mi sembra molto agevole togliere la sella alla ns. errina).

Quali solo le Vs. esperienze.....meglio catena....o lucchetto a U.....? due bloccadischi, magari uno sonoro?.....dove fissate la catena....oppure a parte il lucchetto a U Originale Kawa, qualcuno ne ha trovato un altro che può essere inserito nel vano sotto sella?.

Grazie a tutti per la Vs. collaborazione.

Ciao.

Bitmax

Ultima modifica di bitmax; 10/05/09 a 11:52 Motivo: per errore ho cliccato il tasto salva.....sigh
bitmax non  è collegato   Rispondi quotando