Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/01/13, 15:33   #6
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: I dispositivi elettronici sono sempre utili?

Io sono profondamente contrario a qualunque dispositivo che decida al posto mio, soprattutto se e' elettronico (20 anni da informatico mi hanno fatto vedere e vivere troppe cose strane). L'ABS mi potra' evitare una caduta (ma esistono due tipi di motociclisti, quelli che sono gia' caduti e quelli che devono ancora cadere, M.Holbrook, Il veicolo perfetto), ma non mi insegna nulla. Un controllo di stabilita', vedi Mercedes Classe A, rimedia a pecche di progettazione, ma io preferisco una macchina che stia in strada per come e' fatta e non un jet che sta in volo solo perche' un computer esegue delle correzioni che un umano non e' in grado di fare in tempo utile. Il controllo di trazione e' per me una cosa di moda (se no perche' ce l'avrebbe il Beverly 330?), se non (BMW SS1000RR) anche qui una toppa ad una progettazione non corretta. Perferisco 100 cavalli che gestisco io a 200 se e solo se quando lo decide un computer. Che poi possa servire a fare andare piu' forte delle moto da competizione mi puo' anche stare bene, (in realta' no, perche' appiattisce il valore dei piloti), ma io giro su strada e si sta parlando, credo, di veicoli stradali. Ricordiamoci di tutte le cose che nel corso degli anni sembravano indispensabili, per poi finire nel nulla, tipo gli anti-dive degli anni '80, o gli scarichi sotto sella 10 anni fa. Non vedo ne' vantaggi ne' altro in tutto questo. Come diceva Ford (quello delle macchine amerc' rompere. ogni cosa in piu' e' una cosa in piu' che si puo rompere!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando