Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/03/10, 09:05   #1
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito ER6F e forte vento laterale

Ieri sono stato a visitare il mare ed era previsto "forte vento sulla costa". Nonostante queste previsioni io ed il mio amico, anche lui errista, siamo partiti.
Gli ultimi 15km sono stati un disastro per la mia ER6F: risultava completamente inguidabile e dovevo stare quasi "in piega" anche nei rettilinei...e ad ogni folata di vento, mentre viaggiavo a 80Km/h, venivo letteralmente spinto via.
Addirittura ho dovuto rallentare fino a 50Km/h (su percorrenza di 90Km/h) per non aver l'impressione che ogni metro percorso fosse l'ultimo prima di cadere...ma anche rallentando cosė le folate si sentivano di brutto con la moto che si piegava dasola.

Il mio amico invece, con l'ER6N, mi ha detto di non aver avuto nessun particolare problema, nemmeno minimo.

Domanda: possibile che l'effetto vela dei miei "10cmQuadrati" di carena creino tutti questio casini?
Ok č la mia prima moto ed č stata anche la mia prima uscita con cosė tanto vento laterale...ma cacchio!!!

PS: l'unica modifica che ho fatto alla moto č avere il manubrio a piega bassa e il cupolino sosituito con quello Ermax 7cm pių alto e pių "bombato".
emandt non  č collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links