Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/01/06, 01:09   #29
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ce l'ho fatta....

Quote:
Originariamente inviata da ::Dr Zoidberg::
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio).
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto.
se acquisti il casco da uno dei paesi della comunità europea, non ci sono affatto problemi, l'omologazione europea vale ovviamente anche sul territorio italiano. Il discorso cambia se acquisti qualcosa dagli USA, in tal caso non saprei che dire...
se riesci a trovare qualche buona offerta facci sapere, credo che un buon casco alla metà del prezzo possa interessare a tutti!
allora
casco ordinato finalmente (e ora mi manca solo il pantalone e lo stivaletto, poi presenterò il mio abbigliamento dove opportuno)
è un arai rx7 corsair (top di gamma arai) modello slide king
lo potete vedere qui dove l'ho acquistato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

dovete entrare in caschi poi in arai poi in best price.
so stato diciamo fortunato va perché tra i modelli che volevo ne ho trovato uno che comunque mi paceva anche se volevo il roberts o il condor haga.
bè per principio mi sono imposto di volerlo trovare a meno di 500 euro e meno di 500 euro l'ho trovato (499,95). al listino quello che ho preso io in italia sta 890 circa.... so pazzi questi.
questo sito ragazzi ve lo consiglio caldamente per i caschi (con riserva di vedere in giro). sti gg ho mandato una plurimail generale a circa 229 distributori ufficiali arai sul territorio italiano per scrupolo chiedendo il modello che cercavo e a farmelo spedire. però niente come prezzi.
alla fine l'ho spuntata io nel senso che l'ho trovato al prezzo che ero disposto io (e parlo di top di gamma arai è, mica poco).
ho guardato su tutti i siti possibili anche oltre oceano verso est e verso ovest. (ma non trovandoli omologati....ho rinunciato, pensate che bianco l'avevo trovato a 380 dollari... negli usa)
e questo è quanto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   corsair_slide_king_138.jpg
Visite: 1263
Dimensione:   37.0 KB
ID: 4151  
  Rispondi quotando