Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/11/09, 11:27   #4
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guaina frizione,quanto costa??

Comprata a 23 euri, tra l'altro mamma Kawa da un codice diverso per la guaina Versys 2007 (la mia) e quelle successive (e differenza di prezzo di un eurino). Ho portato la mia guaina al concessionario e SONO IDENTICHE!!! Meno male perché quella per il 2007 nn ce l'avevano e andava ordinata.
Comunque la mia vecchia guaina era messa piuttosto malino, si era leggermente piegata in un punto, se mi pigli il ruzzo compro filo e guaina universali e ricostruisco quella vecchia. Effettivamente i passaggi della Versys sono fatti male, se giri il manubrio verso dx, il cavo rimane a contrasto tra i due anelli di passaggio sotto il manubrio...Anche il concessionario mi ha confermato che un intervento che fanno spesso.

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Confermo, mi pare 25 per l'esatezza.

Devi prenderlo per la Versys, temo che quello dell'er6 sia più corto

I dischi frizioni li trovi a 55 su ebay. 20 minuti il cambio, se sei pratico. Non occorre nemmeno togliere l'olio se la tieni sul cavalletto laterale. Però gurda che la mia a 48000 km aveva ancora i dischi a metà, nonostante un inteso uso cittadino...

Ma hai provato prima a lubrificare cavo e cinematismi ? Per il cavo basta che fai una mistura di svitol e grasso spray e la spari dentro con una piccola siringa muovendo il cavo...
Ovvio che avevo già unto e bisunto il tutto, per quanto riguarda la frizione, sarebbe la quarta che rifaccio nella mia carriera di meccanico dilettante, quindi nn credo che avrei avuto grossi problemi...grazie a tutti dell'interessamento
  Rispondi quotando