Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/09/07, 22:09   #1
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito Pignone corona e catena

Ciao a tutti, su un altro topic avevo portato in luce questi componenti per fare un esempio ma a questo punto vorrei parlarne con voi.
Sulla mia vecchissima NSR quando avevo cambiato questi componenti ne avevo approfittato per accorciare un pelo i rapporti per aumentare la ripresa e colmare un leggero calo di potenza del motore dovuto ai km di vita. Il risultato era un mezzo radicalmente cambiato nel comportamento e decisamente divertente da guidare, quasi un mezzo "nuovo" con cui giocare.
Sulla ER non ho la ben che minima idea di quali modifiche fare e se potrebbe esserci una qualche utilità nel cambiare la rapportatura perchè ho percorso pochissimi km e non ho ancora ripreso la mano con la moto dopo la lunghissima pausa post incidente durata 12 anni.
A questo punto vorrei sapere da voi se qualcuno ha già fatto qualche modifica, magari cambiando pignone e che impressioni ha avuto, come è cambiato il comportamento del mezzo.
Magari mentre ci siamo,se qualcuno ha cambiato il tutto sarebbe anche interessante sapere quali marche prendere in considerazione per tali componenti. (probabilmente non saranno molti ad aver eseguito questo intervento perchè se non ricordo male mi sembra di aver letto che tali componenti dovrebbero durare circa 30000km)
Ultimo quesito che vi pongo, che poi è il motivo principale da cui sono nate tutte le mie domande è questo: in caso di sostituzione di questi componenti durante il periodo di garanzia secondo voi è necessario farlo fare alla kawasaki o lo possiamo fare noi stessi senza compromettere la garanzia ufficiale?
Scusate se mi sono dilungato.
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links