Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/10/23, 09:39   #2
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Ultima possibilità.. :-)

Mi spiace sentire che non ti trovi bene e mi piacerebbe poterti aiutare!

Proviamo a capire meglio... quando dici "non mi trovo come guida" cosa intendi esattamente? E la frenata? Frena troppo poco? Male? Blocca? Comodità? Senti scomoda la sella e/o la posizione delle gambe? Del manubrio?

Io ho una 2009 e devo dire che mi trovo molto bene, ma devo anche dire che ho apportato queste modifiche:

1. Manubrio piega media SRT: questo cambia davvero parecchio la guida... è leggermente più largo dell'originale ed essendo piega media la posizione di guida risulta più caricata sul davanti migliorando parecchio entrata in curva, tenuta e stabilità :-)

2. Le pastiglie Brembo (sinterizzate) hanno migliorato notevolmente la frenata! Questi i codici delle anteriori 07KA18LA - 07KA19LA e questo per il posteriore 07KA16SP.
I dischi sono ancora gli originali, ma essendo arrivato allo spessore limite, questa primavera li cambierò e monterò dischi serie oro sempre Brembo con nuove pastiglie e questo migliorerà ulteriormente la frenata...

3. Ho la sella originale e devo dire che la comodità non è certo al top... stavo valutando un miglioramento ma non costano poco le selle con caratteristiche che possano migliorare la comodità... quindi ho posticipato questo intervento.

Ultima cosa che valuterei la tua conformazione fisica: io sono 178 cm per 80 kg, e mi trovo bene con le misure della errina, ovviamente una diversa conformazione fisica presuppone una diversa posizione in sella ecc.... quindi anche questo fattore sarebbe da valutare.

Spero di averti dato qualche spunto di miglioramento prima che tu decida di gettare la spugna e mollare la errina!

Ciaooooooooooooooooooo
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando