Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/05/10, 14:34   #5
kawalex
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Lanciano (CH)
Moto: er-6n nera (2005)
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Problemi con corpo farfallato

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
p.s.: ma per curiosità come ha fatto questo meccanico a danneggiare il corpo farfallato ? Ci vuole impegno! L'unica cosa che mi viene in mente è che abbia smontato i sensori (cosa da non fare mai per non perdere le calibrature)... Ma anche fosse questa la ragione (che implica il cambio del pezzo se non si è in grado di ri-tararli), perchè mai l'avrebbe fatto?
Allora ti spiego com'è andata. La scorsa stagione portai la moto al lavaggio manuale(quello con pistola idro per intenderci), e ho fatto danno. In pratica avvicinando troppo la pistola alle parti elettriche è entrata dell'acqua nell'alternatore, e la moto dopo pochi chilometri ha cominciato a singhiozzare di brutto (tipo fosse ingolfata presente?). Allora la sventura di portarla da questo "meccanico" che lavora esclusivamente sulle moto. Sai mi sono fidato, ma quando ho ripreso la moto ho visto che oltre a singhiozzare, all'accenzione mi accelerava di colpo sino ai 4000 e dopo scaldata tornava ai normali giri; glie l'ho riportata facendogli notare che andava peggio di prima e lì mi disse che aveva provato a fare una modifica, ma senza specificare dove. Al secondo intervento si accorse del problema all'alternatore e lo sostituì, ma evidentemente il danno era già fatto. Poi mi rassicurò dicendo che col tempo quei piccoli problemi sarebbero scomparsi. Successivamente l'amara notizia dell'officina kawasaki. Una cosa volevo dire; mi sono accorto quando entrambi i corpi erano smontati, che sul pezzo rovinato, a differenza del nuovo, le "farfalle" superiori(per intenderci quelle collegate all'airbox), anche provando a chiuderle manualmente tendono sempre a riaprirsi un pò, mentre sul nuovo rimangono serrate. Era una piccola precisazione se poteva servire.
kawalex non  è collegato   Rispondi quotando