Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/18, 17:17   #9
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Nuova avventura....il mondo Giapponese

Grazie mille, cavolo fai sul serio.
Comunque chi mi segue mi ha consigliato in effetti di sbattermene delle letture dei singoli kanji....le impari man mano che impari i vocaboli che contengono i kanji.
Per questo riesco essere veloce nel memorizzare i singoli kanji, avendo una memoria fotografica allenata mi basta guardarli per poco tempo. L' ordine dei tratti invece l' ho trovo un livello davvero da giapponese che vive in giappone. Alla fine non capiterà quasi mai di dover scrivere a mano...nemmeno noi scriviamo a mano nella nostra lingua. Però capisco che in una scuola vera e propria picchiano su tutto.Il vocabolorio elettronico l' ho cercato quasi subito, io uso Tangorin che mi sembra davvero ottimo.
Ma a brevissimo prenderò anche il dizionario cartaceo dei kanjii che ho già visionao dal vivo, è fighissimo e impari a cercare i kanjii come i giapponesi cioè in base al numero dei tratti-radicali-o suono fonetico.
Comunque qualche dubbio che mi trascino ce l'ho e in futuro ne avrò altri...quindi mi segno di poterti rompere un pochino...e tu sentiti libero di fare lo stesso...è difficile trovare altre persone con questa passione.
Felice di averti incrociato.
ではまた会いましょう
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando