Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/07/13, 11:57   #1
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Spie ER-6f 2008 non si accendono durante il test

Da quando ho preso la mia ER-6f, usata del 2008, la spia dell'olio e quella della temperatura dell'acqua non si sono mai accese durante il test iniziale.
In pratica quando accendo il quadro l'autocheck di tachimetro e contagiri si accompagna all'accensione della spia FI, ma quando questa si spegne, non si accendono quella di olio e temperatura.


Ho sempre creduto che fossero entrambe fulminate, ma ieri mi sono finalmente preso il tempo di smontare tutto, e ho verificato che entrambe le luci funzionano, sia quella dell'olio (microbulbo da 12v) sia quella della temperatura (led da 3V). Ho verificato i contatti ed è tutto ok.

Mi viene da pensare che ci possa essere un problema di contatti altrove, per esempio sui rispettivi sensori (pressione olio e temperatura liquido), magari connettori montati male o cose del genere.

Qualcuno mi sa dire come fare un test del cablaggio e dei sensori? Per esempio, se stacco il cavo dal sensore di pressione dell'olio, quale comportamento lo dovrebbe far accendere? Se è aperto o chiuso? (con filo a massa)?

Visto che sono entrambi a non funzionare mi viene in mente che più che i sensori possa essere proprio un problema elettrico, qualche consiglio su cosa controllare? Thanks!
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links