Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/07/12, 15:12   #830
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ho montato sabato le Diablo Rosso 2 (non ho potuto provarle veramente per tragitto ridotto, moglie con me e borsa da serbatoio strapiena). Vengo da 3 treni consecutivi di M5 e mi stavano dando un minimo di noia, nonostante siano gomme assolutamente eccezionali, ma un po' alla ricerca di nuovi stimoli, un po' perchè alcuni piccoli difetti riscontrati anche da altri in rete mi stavano stancando (scivolano più facilmente di altre su situazioni limite come in prossimità di segnaletica sull'asfalto e avallamenti, su asfalto "vecchio" o umido o in accelerazione e inserimento un po' più violenti a volte perdevano tenuta, se non si piega all'inizio al limite poi si crea una sorta di avallamento che rende più difficile andare oltre. É da dire che le stresso molto con più di 1500 km al mese e che il problema è più sulla motrice che sull'anteriore, che ho cambiato questa volta dopo circa 18.000 km ma senza avere mai noie). Comunque l'impressione per il momento con le Pirelli è buona: sembrano incollate all'asfalto, nonostante stamattina abbia fatto il primo vero giro andando al lavoro e qua l'asfalto fosse bagnato, la discesa in piega è velocissima, più delle M5. I prossimi giorni testerò la tenuta in condizioni normali e vi saprò dire le mie impressioni. Non ho idea di quanto dureranno, spero quanto le M5 con cui facevo tranquillamente 12-15.000 col posteriore. Con lavoro del meccanico e acquisto 270.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando