Discussione: Pirelli Diablo Strada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/10/07, 08:22   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pirelli Diablo Strada

Eccoci qui a recensire un buon pneumatico, i Pirelli Diablo strada.

Uso la moto 365 giorni all' anno, per casa-lavoro e per gite fuori porta con la zavorra. Con il sole o con la pioggia.
Solitamente viaggio tranquillo al 65% e pimpante al 35%.
Mai super sportivo.

Dopo 14.500Km percorsi con le oneste Dunlop di serie, e visto l' uso che faccio della moto, ho montato questi pneumatici di tipo sport-touring.

Ho percorso ormai più di 5.000Km con i Diablo Strada, e devo dire con sono pienamente soddisfatto .
D'estate e con elevate pemperature non ho praticamente mai lamentato fenomeni di scivolamento ( se non legati ad asfalti perticolarmente lisci ). Guidando sportivi si sono dimostrati sempre sicuri, sinceri e con una performance costante.

Guidare con il bagnato si sa non piace a nessuno, ma con questi Strada e la loro prontezza ad entrare in temperatura, ci si sente sicuri e ben piantati a terra, sia con asfalo umido che con pioggia battente.

Questa gomma ha un buon profilo. Non troppo spinto e sempre comunicativo. Veloce nell' entrare in curva e con un ridottissimo effetto autoraddrizzante i caso di frenate anomale con la moto ancora piegata.
Certo i più sportivi gradiranno gomme con i Diablo o gli M3, che garantiscono ingressi in curva fulminei e piegoni aggressivi senza patemi

Che dire, con 278€ ho montato un buonissimo treno di gomme, che dopo più di 5.000km mostrano un' usura uniforme, un ridotto spiattellamento del posteriore e buona costanza di prestazione.

Sono soddisfatto e consiglio questa gomma.

Probabilmente al prossimo cambio proverò uno dei nuovi pneumatici sport-touring a doppia mescola come Pilot Road II e Bridgestone BT021, per verificare la reale differenza di tenologia.

Spero questa mia recensione possa aiutarvi nella scelta.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   z-pirelli_diablo_strada_161.jpg
Visite: 342
Dimensione:   17.1 KB
ID: 6919  
 
Sponsored Links