Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/08/12, 13:46   #1
luka73
Registrato
 
L'avatar di luka73
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: torino
Moto: Er6n-Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Multa per incidente senza danni a cose e persone

Ciao stamattina mi sono visto recapitare un verbale di contestazione per un incidente che ho avuto lo scorso 02/06 sull'autostrada A6 Torino-Savona. Premetto che l'incidente in pratica ha coinvolto solo me e la mia zavorrina causa scivolata su asfalto bagnato, senza coinvolgere altre vetture e senza arrecare danni a guardrail o altre parti della carreggiata. L'infrazione del CdS che mi contestano è l'art 141 comma 3-8che recita: "3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318

Il mio dubbio su questa contestazione nasce dal fatto che sulla copia del verbale inviatomi dice testuali parole "circolava alla guida del motoveicolo sopraindicato ad una velocità non commisurata alle circostanze di luogo e di tempo da perderne il controllo e rovinare per terra...."

Velocità non commisurata credo voglia dire che non sanno a che velocità andavo giusto? Allora perchè mi contestano l'art 141, dove tra l'altro riporta una postilla riguardo la velocità che, dovrebbe essere nei casi indicati dall'articolo 141, di 45km per i ciclomotori....? qualcuno puo aiutarmi? non so se fare ricorso o meno. La sanzione è di 91,69 € + 5 punti della patente.... Cioè uno non è neanche libero di cadere dalla moto senza fare danni che deve essere multato? Che rabbia!!!
luka73 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links