Discussione: Bbcode
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/11/09, 10:05   #1
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Bbcode

In questi giorni sto mettendo mano un pò al forum per aggiungere alcune funzioni a mio avviso utili ed in particolare i bbcode.

Cosa sono i BBcode? Per chi mastica poco il linguaggio forum e non, i bbcode non sono altro quei tag che permettono di compiere automaticamente delle azioni all'interno del forum, es il tag per le immagini (img)(/img)* o per quotare (quote)(/quote)* e così via.

Ho aggiunto l'immagine per il bbcode youtube, quindi adesso basta premere questo bottone e apparirà in automatico nel vostro post il tag (youtube)(/youtube)* e al suo interno basta inserire il codice che c'è dopo ?v= per indercerci Per poter vedere il link devi essere Registrato A voi interessa il codice in neretto da copiare all'interno del tag youtube

BORKED


Altri bbcode personalizzati presenti su er6italia sono:
-(ica)(/ica)* per ridurre automaticamente le dimensioni di un'immagine grande, da usare principalmente nella shout.
- (quota)(/quota)* per quotare una frase all'interno della shoutbox
- (googlevideo)(/googlevideo)* per inserire i video di google

Al momento sono questi, appena ne troverò altri utili e funzionali aggiornerò questo topic.



* al posto delle () sostituire con []




Aggiunto un altro BBcode Lo spoiler, ovvero la possibilità di nascondere parte di un testo o un'immagine o qualsiasi altra cosa

Il tag è
Spoiler


(spoiler)(/spoiler) sempre sostituendo le () con le [] e il risultato è così


Lo so è inutile ma l'ho sempre adorato come bbcode




Ps. a causa di un problema tecnico ho dovuto cancellare e rifare questo topic, mi scuso con chi era intervenuto precedentemente.
__________________


Ultima modifica di Simo; 03/06/10 a 09:59
Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links