Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/05/08, 07:59   #6
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ni.
1- la nuova tessera sanitaria serve per l'identificazione una volta che sei in ospedale.
non so esattamente cosa c'è memorizzato sulla banda magnetica, ma credo solo dati personali e non medici.
...

2- non tutte le regioni hanno il chip


3- questa proposta serve proprio per dire "oh, occhio che sono allergico all'antidolorifico" "occhio che ho l'epatite" "fate attenzione a muovermi la spalla che c'ho una placca con tre viti"

4 - e per di più deve essere messa in un posto (io propongo di cucirla sulla giacca) in cui si è ragionevolmente sicuri che resti LI' e non vada sparsa per l'autostrada insieme col resto dei documenti.
1- nelle buone intenzioni di alcune regioni, come la Lombardia, il nuovo tesserino sanitario dovrebbe in futuro contenere nel chip tutti i tuoi dati sanitari, esami eseguiti, gruppo sanguigno, malattie . Per ora, bla, bla bla.

Quindi per ora Q8 il punto 3 di Urano, attualmente le info dovrebbero essere rivolte proprio al primo soccorso -in strada - e alle primissime cure in Pronto Soccorso. Di più per ora non si può pretendere.
Anche perchè credo che sia vero il punto 2.

Vero anche il punto 4, ma bisogna capire come metetre delle scritte indelebili, soprattutto per chi ha mogli lavanderine, che non sopportano nemmeno quella bella patina di zozzura stradale che noi ci spalmiamo sulla giacca....

Chiedo un parere ai colleghi del Pronto soccorso, abituati a tirar su gli incisivi spezzati di quelli col jet o il modulare....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando