Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/05/08, 17:28   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

La benzina sale e salirà fino a quanto fa comodo, ma il vero lusso è continuare a favorire un mercato non sostenibile.
Utilizzare un mezzo privato per andare a lavorare lontano non è una genialata (né l'una né l'altra), ma comprare l'olio spagnolo il vino francese ed il pesce norvegese dovrebbe far pensare. Io di solito per il latte fresco prendo quello locale (altro che parmalat, che mucche hanno loro) e l'altro mese ho perso mezz'ora per acquistare le patate salentine (che costavano anche di più delle Bolognesi!)
La benzina sale? Sono contento: che raddoppi il prezzo! (Lo farà)
Salirà ancora il PIL e qualcuno ci dirà che viviamo meglio... mhà sarà che questo qualcuno guadagna abbastanza da poter immaginare queste fregnacce?!?
Oggi ho la moto e me la godo con criterio, domani ritornerò alla bici o chissà al cavallo (mio nonno che era povero a venticinque anni si poteva permettere una casa, un asino, un maiale, una azienda agricola, 3 figli ed una moglie che faceva la sarta in casa, certo era povero e non aveva né televisione né telefono, ma si sà erano altri tempi... )
La benzina finirà, finirà il carbone, il metano, il plutonio, la colza e la barbabietola, come finirà tutto il resto se continuiamo a mietere più di quanto seminiamo.
Sarò catastrofista ma se un giorno i nostri figli ci dovessero chiedere che cosa gli abbiamo lasciato...

..gli dirò che erano altri tempi...

Quote:
Originariamente inviata da saso Visualizza il messaggio
Ci sono molti che venderebbero la moglie prima della moto , che poi in effetti non è neanche una cattiva idea
Se proprio non riesci a vendere tua moglie puoi sempre fittarla in comodato d'uso

Piuttosto vendi la suocera, magari un pieno esce (se la benzina non sale ancora )

Ultima modifica di Phos; 25/05/08 a 17:31 Motivo: Messaggio unito al precedente
Phos non  è collegato   Rispondi quotando