Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/04/08, 15:52   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Nuovo censimento geografico della community

Cliccando su questo link:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Oppure usando la voce di menù "Maps" potrete inserire la vostra località di residenza, cosi da avere "una mappa degli utenti".
L'ideale per quando c'è da fare un raduno in zona e si vuole avvertire i nostri "vicini di casa".

Per inserirvi nella mappa è facilissimo, una volta eseguito il link di cui sopra:
  • cliccare su "Your Entry";
  • inserire il nick nel campo "Marker title": per cortesia ripetete il vostro nick e non inserire altri testi;
  • ingrandire la mappa cercando la vostra residenza fino a che cliccando non compare il "marker" (vedi allegato) con un puntino nero in mezzo;
  • inserire il nick nel campo "Marker Text": per cortesia ripetete il vostro nick e non inserire altri testi;
  • cliccare su "Update the information".
A questo punto il vostro "marker" apparirà nella mappa, vi invito a controllare che effettivamente ci sia.
Qualche volta dovrete aspettare anche diversi secondi prima che appaiano i markers nella mappa, è normale.
Inoltre se provate a cliccare su MAPS e la mappa non viene caricata e la pagina si blocca non dipende dal nostro sito, bensi dal server di Google quindi vi consiglio di provare dopo un'oretta anziché insistere.
------------------------------------
Gli utenti NON loggati e i visitatori NON potranno vedere la mappa.
Per ragioni di sicurezza vi consiglio di non andare a mettere il marker (cioè il vostro "puntino") proprio sopra la vostra casa.

------------------------------------
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 04/07/08 a 08:46
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links