Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/10/07, 15:39   #1
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Manuale per verniciare i cerchioni ed altro....

Ciao a tutti finalemente l'ho fatto sono riuscito dopo tante peripezzie a riverniciare un po di pezzi x la moto ..cerchi compresi e adesso un bel reportage fotografico dove cerco di spiegare i passaggi fondamentali x chi vuole provare .....

MATERIALE
solventi alla nitro e acrilici (x diluire e pulire)
colori ...io ho usato colori base opaca ..xke è quello l'effeto che volevo:
nero doppio strato satinato
rosso trasparente nn coprente doppio strato base opaca
perlato trasparente
Fondo aggrappante x leghe leggere
Fondo aggrappante standard colore grigio chiaro
spugnetta abrasiva
carte vetrate di vario spessore ...400 e 600



iniziamo con la FASE 1 di smontaggio dei pezzi ...io ho verniciato cerchi e pedane e il paracatena puig ...un autentica chicca

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
bisogna utilizzare delle chiavi con i contro c@@@i soprattutto x smontare i dischi che sono messi con il frenafiletti


FASE 2
Ora bisogna sgrassare i prezzi lavarli con dello sgrassatore e assicurarsi che non ci siano piu residui di olio e altro sporco

FASE 3
adesso con della carta abrasiva di grana 400 o una spugnetta abrasiva mista ad un po di solvente alla nitro vanno sverniciati i cerchi e va fatta una passata di carta in maniera tale che i colori attacchino bene
Per poter vedere il link devi essere Registrato


FASE 4
ora dopo aver posizionato x bene i pezzi io li ho legati sospesi in maniera da non doverli poggiare da nessuma parte e da lasciare completamente scoperte le parti da vericiare

FASE 5
ora ho spruzzato l'aggrappante x leghe leggere quello che ho usato io e un bicomponente significa che è composto da 2 liquidi uno è il prodotte e l'altro l'induritore o catalizzatore ...quello che ho usato aveva una percentuale tra prodotto e indurente di 1:1

FASE 6
pulendo le eventuali colature con della carta vetrata si passa il fondo x il colore questo ha una catalisi di 5:1 ...cinque parti di prodotto e una parte di indurente ...ricordate questa percentuale xke è la stessa da utilizzare x i colori
[URL=http://img140.imageshack.us/my.php?image=05102007335ai0.jpg]

Per poter vedere il link devi essere Registrato


FASE 7
Ora va mascherata la parte che volevo fare rossa ..io ho scelto la parte esterna
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

dopo averla fatta asciugare va coperta (mascherata con del nastro) e vanno date 2 mani di nero ..sempre catalizzandolo 5:1
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

FINE
ed ecco x finire dopo che si sono asciugati come vengono togliendo lo scotc sul bordino

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links