Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/01/17, 20:04   #33
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Mi aggiungo al coro dei vecchi (in tutti i sensi ) utenti del forum ormai latitanti (da quasi 4 anni, dopo aver partecipato al raduno 2013 a Bologna, credo di essere entrato nel forum non più di 3/4 volte all'anno) per confermare, come tanti altri, la sempre minore disponibilità di tempo, per motivi comuni a molti di voi (lavoro, famiglia, ecc.), ma non posso non osservare come le nuove leve siano molto meno attive di quanto non fossimo noi vecchi utenti nel proporre, organizzare, postare report e resoconti dei giri fatti, tutto ciò, probabilmente, a conferma del fatto che i nuovi social media, con la loro velocità (sinonimo anche, ahimè, di "volatilità" delle "tracce di vita vissuta", a differenza di quanto avveniva su questo ed altri forum) hanno fagocitato in gran parte l'attenzione delle nuove generazioni, e su questo, con buona pace del nostro Fabiulus, credo che lo staff possa poco e niente, se l'interesse non parte dalla base hai voglia a cercare di stimolarlo, fino a 4/5 anni fa, appunto, eravamo noi utenti a "fare" il forum in maniera proattiva, parte della struttura di questo forum è nata e si è sviluppata spesso su proposta di questo o quell'utente, ora di tutto ciò si è persa traccia, i tempi sono cambiati, e sono anch'io piuttosto scettico sulla possibilità di un ritorno ai "vecchi fasti", ma comunque me lo auguro

P.S.) consentitemi, però, un tocco di ironia : dal momento che l'er 6n non esiste più (fra l'altro l'ho scoperto nei giorni scorsi, proprio entrando qui ), le cose sono 2, o il forum viene rinominato in "Z650Italia" , così da acchiappare i futuri acquirenti del nuovo modello (prima che lo faccia qualcun'altro ), oppure ci si rassegna a diventare un forum di vecchie moto storiche, magari con tanto di iscrizione (fra "qualche" annetto ) all'apposita sezione della FMI ....
  Rispondi quotando