Discussione: Attenti al Giau
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/11/18, 17:07   #5
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Attenti al Giau

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Sarebbe curioso sapere in tutta Italia su tot sistemi di rilevazione automatici in funzione quanti posti di blocco vengono effettuati.
Cosi', giusto per fare in modo che i furbetti con moto intestate ad irreperibili la passino liscia ed i soliti limoni ancor piu' spremuti.

Inoltre sono fermamente convinto dell'utilita' di essere fermato quindi interrompendo una guida potenzialmente pericolosa in luogo della bustina verde a casa, semmai arrivera'.
Il tutto fermo restando l'idonea segnaletica e tutto cio' che concerne un controllo.
Non discuto, invece, su alcuni limiti di velocita' semplicemente ridicoli.

Ciao.
Pensa che lo stesso sindaco di quella località (ormai famosa per le innumerevoli contravvenzioni), in un'intervista su un giornale locale (mi sono documentato) ha dichiarato che effettivamente il limite in quel sito è anche troppo........basso ma che ha fatto mettere comunque i 50 km/h per evitare che i motociclisti vadano in quel tratto di strada come se "fosse un autodromo", parole testuali del sig. sindaco. Balle, rispondo io: i 70 Km/h sarebbero stati di certo più coerenti per una strada che non ha alcuna pericolosità se non quella di frenare istintivamente troppo non appena si vedono gli autovelox
Per non parlare dei cartelli con limiti di 20 o 30 Km/h che a volte si vedono in giro. Assolutamente inadeguati per qualsiasi veicolo o situazione che si possa verificare su strada.
Per chiarezza: ho appena inviato il modulo con la dichiarazione che ero io a guidare il veicolo, così mi toglieranno 3 punti patente per un'infrazione assurda (mio modesto parere). Ogni giorno vedo gente in auto col telefonino attaccato all'orecchio, con la testa fra le nuvole e nessuno dice niente, oppure automobilisti che passano col rosso, con lo stop senza fermarsi e soprattutto automobili che seguono a due metri l'auto che hanno davanti......beh, insomma non mi sembra che andare a 77 km/h (velocità effettiva decurtata poi a 72) su un rettilineo di qualche centinaio di metri, in salita, senza case, in pieno giorno, senza traffico (erano le 12.40 del mattino) e con condizioni ottimali di strada, sia un reato così grave da decurtazione punti e di certo non ho messo in pericolo la vita di nessuno
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando