Discussione: Consigli di guida...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/07/08, 15:23   #30
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli di guida...

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
solo quando spalanco in uscita
prova, fai una cospicua frenata prima poi scegli la marcia di uscita e metti il motore in tiro, sporgi il ginocchio, sposta la chiappa e occhi solo per il punto di fuga, il resto e banale
Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
frenare in curva non è una buona prassi, tenere la moto in tiro intendo che in curva non devi né accelerare né rallentare in modo da tenere l'assetto più neutro possibile.
Puoi anche sporgere il ginocchio, affacciarti con il busto ed evitare di accelerare in uscita, io non guido così per ridurre i tempi, faccio così per ridurre gli errori
Almeno il Per poter vedere il link devi essere Registrato docet
E personalmente concordo
Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma motore in tiro da quando entri a quando esci non è più semplice e sicuro che frenare in curva (piuttosto che frenare prima di entrare in curva)?
Mah! Che teorie!

A prescindere che ognuno ha il suo stile di guida...
Se si fà tutta la curva in appoggio a velocità costante, non si ha la stessa aderenza che se la si fà accelerando o frenando.
Se entro pinzando, farò più "forza" con la gomma sull' asfalto e aumento il grip, una volta alla corda sarebbe giusto dare gas, in modo dà far aggrappare la gomma posteriore sull' asfalto.
Personalmente preferisco la guida rilassata senza cambiare spesso marcia mantenedo sempre un' andatura allegra, Così si consuma meno gomme al centro, meno benza, e la mia Lady si stanca meno e io pure.
  Rispondi quotando