Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/10/14, 14:31   #24
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Motoviaggiare ( cosa e come )

Io no ho molto da aggiungere ai consigli che ritengo già ottimi di chi mi ha preceduto (che poi servono fin la, perché come già detto la moto si sceglie con il cuore e poi con il cervello - magari con il portafoglio anche ), ma ti porto la mia micro-esperienza.
Mi sono comprato una vecchia Pegaso 650 del '95, un'amabile vecchietta, enduro stradale con motore rotax monocilindrico, che all'epoca equipaggiava pure il gs. Ha solo 46cv, e 56Nm di coppia massima, ben meno dell'errina che però pesa un po' di più, eppure a 100km/h ci arrivo velocemente, praticamente nello stesso tempo dell'errina, ma me ne accorgo molto meno perché il motore, che da valangate di coppia anche se i numeri non lo direbbero, è più fluido e le marce più lunghe (ne ha solo 5), ed inoltre il cupolino fa sentire meno l'aria (io sull'errina ho tolto quello kawasaki ed ho pure un faro rotondo che devia l'aria in alto decisamente meno dell'originale).
Alle volte per i brevi percorsi, ma anche per quando voglio viaggiare tranquillo, la preferisco, anche se naturalmente l'errina spinge e consente di correre molto di più, decisamente anche troppo. In più è anche meno impegnativa da guidare rispetto alla giapponese (questa si è una vera bicicletta!).

P.s.: io ho visto in azione il v-strom 1000 ultimo modello e sembra veramente uno spettacolo, oltre ad avere l'avantreno del gsx-r in pratica.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando