Discussione: Scomoda ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/06/16, 18:47   #33
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scomoda ...

Quote:
Originariamente inviata da robertot Visualizza il messaggio
Credo che non si sia letto per intero il mio post, perchè non ho mai paragonato l'errina allo scooter, bensì a tutte le moto che ho posseduto in precedenza.
Tanto per fare un esempio, la moto con cui mi sono trovato meglio in assoluto è stata la Fazer 600 (comprata nuova nel 2003 e rivenduta nel 2005), dopo soli 5 giorni dall'acquisto assieme a mia moglie abbiamo fatto roma-genova con solo una tappa, vibrazioni praticamente assenti, moto incollata all'asfalto, nessuna stanchezza alla guida.
Anche io ho avuto la sensazione che si addormentasse il pipino e anche dopo pochi km (certo, ormai dorme molto anche nella vita di tutti i giorni ), le vibrazioni maggiori le avverto su manubrio e sella, mentre sulle pedane quasi nulle, l'unico problema delle pedane come detto è che rispetto alle moto avute in precedenza le ho trovate un pò + arretrate.
La cosa su cui sto cercando maggiormente di abituarmi è il fatto che col 4 cilindri, con un filo di gas la moto girava tranquilla, col bicilindrico sembra sempre che voglia che si spalanchi il gas, certo, va già meglio e ora riesco anche ad andare a 50 (all'inizio non riuscivo a stare sotto gli 80 ...).
L'altro ieri ho montato le diablo strada, vediamo come andrà, ma la cosa che mi preoccupa è che forse a settembre inizierò un corso in molise e per 2 weekend al mese dovrei percorrere oltre 700km a weekend, vedremo se con l'errina sarà fattibile o se sarà il caso di tornare al 4 cilindri.
Certo, la cosa bella è che mi è capitato più di una volta di trovarmi sui 110 km/h e di accelerare per sorpassare e la moto ha preso subito i giri senza incertezze, col 4 cilindri o scalavi una marcia o c'era sempre un attimo di incertezza, quando avrò il tempo mi piacerebbe provare anche una breve uscita ricca di curve, lì sicuramente il divertimento sarebbe assicurato
Se fai questi confronti allora non è solo questione di pedane e selle....a te è tutto il pacchetto bicilindrico che ti rimane indigesto specialmente quando si confrontano moto a 2 e 4 cilindri.....perchè a parte le vibrazioni si guidano in modo diverso e ancor di più a seconda di quello che si vuole fare.
Se sei rimasto contento del fazer 600 del 2003 allora non potevi scegliere una moto più all'opposto come la er-6!!!!!

Personalmente trovo quella serie di fazer tra i peggiori motori 600 mai fatti (ovviamente per me e le mie necessità motocilcistiche): vuota ai bassi come poche e calcio in cul@ veramente problematico per inesperti specialmente nelle primissime serie. Però posso capire che se ci fai molta autostrada e viaggi lunghi può andare molto bene.....
Ripeto...se il tuo target è quello credo che hai probabilmente sbagliato moto.....


P.S. d'estate a 30° la tuta solo se strettamente necessario......
  Rispondi quotando