Discussione: Deterioramento sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/02/10, 22:24   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Deterioramento sella

Avendo avuto lo stesso problema ma nessuna voglia di spedere tanti soldi per ricomprare la sella o farla rifoderare da un professionista ho voluto provare a rimetterla apposto per conto mio spendendo il meno possibile. Dopo un pò di ricerche ho trovato su ebay un tessuto che in realtà si usa per interni di auto. esteticamente vorrebbe assomigliare al carbonio o almeno al tipo di trama.in una macchina però non saprei dove mettrelo mentre ho trovato che si presta benissimo per rifoderare la sella. è elastico quanto basta e anche completamente idrorepellente,meglio della fodera originale(secondo me) e pare anche piuttosto resistente
il tessuto lo vendono a circa 20euro in misure 1m x 1.5m -per rifoderare la sella basta e avanza un terzo di questo.
Io l'ho messo direttamente sopra al tessuto vecchio così nel caso in cui il tessuto nuovo non superi i test di durevolezza lo tiro semplicemnete via facendo tornare la sella com'era prima, originale e leggermente rovinata al lato(motivo del lavoretto)
tempo necessario 20\30 min e serve: il tessuto, una graffettatrice e delle graffette con le "gambe" non troppo lunghe altrimenti escono dal lato opposto con il risultato di pizzicare l'interno coscia e rovinare la fodera nuova

a mio parere: sicuamente piu belle e curate e personalizzate le selle fatte artigianalmente , ma per chi volesse una soluzione rapida e poco costosa, questa potrebbe essere un idea da considerare..
ecco 2 foto del risultato che ottenuto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella er6 carbo (1).JPG
Visite: 263
Dimensione:   178.5 KB
ID: 13808   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella er6 carbo.JPG
Visite: 236
Dimensione:   197.2 KB
ID: 13809  


Ultima modifica di krusty; 08/02/10 a 13:52
  Rispondi quotando