Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/04/08, 01:23   #4
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
Talking Riferimento: Modifica Iniezione - ER6 & Versys by Mox

Mi auto riposto anche di qua...



Se volete mandarmi a quel paese avete ragione....


Ma pensa, ripensa e rimugina, mi sono reso conto che la soluzione ottimale l'avevo sotto il naso e non me ne sono accorto....

A mandarmi in tilt la necessità di mantenere quel maledetto tubo orginale. Non che la moto andasse male nell'ultima configurazione, ma l'impressione era di essere sempre in bilico fra le positività delle 2 modifiche (1 e 2). O assenza completa di on/off, o un leggerissimo effetto, ma un motore molto pieno in ripresa...

Alla fine ho capito che avevo sbagliato la configurazione, in pratica l'effetto di induzione dinamica della modifica 1, installando la 2 come avevo fatto, si realizzava su un cilindro solo perdendosi quasi totalmente sull'altro.. ??:

Così oggi sono arrivato al termine delle mie elucubrazioni e, lo giuro, questa è l'ultima volta che metto mano ai tubetti! :razz: :asd:

Si, perchè la moto ora non va bene... VA DA DIO!!! (andava comunque molto bene anche con l'altro modo, ma non PERFETTAMENTE come volevo...)

Sono esausto e non ce la fccio ad esporvi tutti i ragionamenti sul perchè e sul percome, ma adesso ci siamo e così configurato il sistema riesce quasi ad annullare completamente le differenze date dal fatto che sul collettore dx abbiamoun secondo ugello e più grande.

Nella foto trovate le sezioni dei tubi da utilizzare e, bollati in rosso, gli imbocchi dei raccordi da alesare

Ovviamente la foto è fatta con il sistemino staccato dai collettori (così si vede meglio).



Per i tubi potete usare quello che vi pare. In questa versione definitiva ho lasciato il tubo trasparente solo a fare da rail per controllare la marcatura. L'importante è che manteniate le misure INTERNE indicate in foto. Quelle esterne potete metterle pure + grosse (come fatto da Mrfuji)


Grazie a tutti per la pazienza e scusate se vi ho tirati un po' matti con tutte queste versioni... :asd:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando