Discussione: Nuova Ducati Scrambler
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/10/14, 17:01   #3
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Nuova Ducati Scrambler

Aspettavo giusto "noi"!
Carina come moto, ma vista l'aspettativa altissima generata dal marketing mi aspettavo appunto una moto che segnasse un nuovo punto di partenza per il settore. E invece no.
Sono d'accordo con Alhem, troppo simile al vecchio 796. Anzi, sarò più provocatorio, un 796 travestito.
Anche io mi sarei aspettato un 400/450 mono, e invece son d'accordo con Eichi sul fatto che hanno voluto creare una moto all'apparenza povera, ma dalle prestazioni anche troppo esagerate per il segmento (Eichi, è più prestante dell'errina, perché a parte quei 3 cv in più ha un bel po' di coppia in più, e più in basso rispetto alla piccola kawa). In più un'inutile gomma enorme dietro, che la fa sembrare, come ha detto qualcuno, un Van Van con gli steroidi. Io se dovessi scegliere una ducati, tra monster 696 e scrambler, per contenuti tecnici punterei tutto su un 696, non fosse altro per il doppio disco anteriore e la ciclistica più rapportata col motore.
Sono curioso di leggere le prime prove, e capire se quella coppia e potenza si riesce a sfruttare.
Senza dimenticare che il prezzo è sempre un prezzo Ducati, e che ok intervalli di manutenzione a 12000 km, ma se ogni 20000 bisogna rifare cinghie distribuzione e controllo gioco valvole hai voglia...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando