Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/06/17, 17:39   #36
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Pressione gomme: cosa aspettarsi?

salve a tutti,piccola domanda tecnica,un po di tempo fa ho acquistato il puncture saver(salva punture) che x chi non lo conoscesse e' quella specie di gel(probabilmente in parte poliuretano) che va messo tramite valvola nello pneumatico prima di gonfiarlo cosi semmai dovessi prendere un chiodo o quel che sia in strada con l'ingresso di aria x via del buco la sostanza tramite una reazione chimica va ad occludere il buco all'istante senza perdere neanche 1ml di aria,grande invenzione!fatto sta che ora che sto x montare le nuove gomme voglio metterlo solo che da un po mi fronzola una domanda in testaotra' mai influire sul bilanciamento della ruota??il dubbio mi e' venuto soltanto xke qui ormai c'e' stato il boom di vendite x l'easy balance ultima invenzione nel campo bilanciamento pneumatici,anch esso grandissima invenzione vorrei provarlo,praticamente e' una polvere che va messa nello pneumatico(la quantita' varia da marca della gomma modello e dimensioni) che quando comincia a girare tramite forza centrifuga spinge questa polvere all'interno della ruota esattamente dov'e' che serve in quell'istante cosi da avere un bilanciamento perenne statico e dinamico senza mai doversi preoccupare di portarla dal gommista dopo un po x controllarla,quindi(scusate se mi sn dilungato nella spiegazione)se il peso di quella polvere all'interno della ruota funge da bilanciatore e' possibile che il salva punture influisca anch esso sul bilanciamento?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando