Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/02/21, 19:28   #1
Pietro82
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ed 6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Accensione Spia FI e spegnimento motore

Ciao a tutti vi descrivo il mio problema:
nelle ultime due settimane la mia er-6n 2010 "con 38000km e commander V " mi si è spenta in marcia 3 - 4 volte ( si accendeva la spia FI e subito dopo motore spento "come quando si mette in off ") per rimettere in moto portavo la chiave in Off e poi in On (altrimenti non partiva) e tutto riprendeva normalmente (e successo sia dopo 10min dall'accensione sia dopo 40minuti).
Due sere fa decido di spruzzare un pò di spray per contatti su tutte le connessioni e successivamente ho provato a staccare il sensore caduta è ho notato che dopo circa 8 - 10 secondi dall'accensione si accende la spia FI e il motore si spegne(per riaccenderla solita procedura chiave prima in off e poi in on, altrimenti non parte ) come capitava in marci.
Ora rimonto il sensore caduta e niente, si accende e dopo 8 - 10 secondi si spegne sempre preceduta dall'accensione della spia FI.
Ho provato a sostituire il sensore caduta con uno usato (ma non so se funziona)ma niente.
Seguendo il manuale ho misurato la corrente in entrata e in uscita dal sensore e i valori sono nel range consigliato.
Consigli?
qualcuno sa come bypassare tale sensore?
Cos'altro posso controllare?
Pietro82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links