Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/04/09, 15:58   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da lorena Visualizza il messaggio
Non si parlava di parità di sessi. La discussione era che la tipa ha comprato la moto ed ha paura di andarci.




per la faccenda della moda sono più che d'accordo, e sono d'accordo anche con ira.
quanti uomini conosci che comprano la moto grossa potente ingombrante e poi la usano magari due volte d'estate per andare al bar con gli amici e fare i fighi davanti all'ufficio?

come diceva un ragazzo di motocorse.com, le donne amano l'"idea" della moto, salvo poi accorgersi che è scomoda, dura, c'è freddo d'inverno, c'è caldo d'estate, non ci si possono portare bagagli, si prende l'acqua, ci si fa male, costa un sacco di soldi, non ti puoi mettere il vestitino carino comprato in sconto...
direi che anche per gran parte degli uomini è così.


detto ciò, mi ficco direttamente in mezzo alle fiamme, così la finiamo con questo finto buonismo ipocrita per cui nessuno dice quel che sto per dire, anche se tutti lo pensano...


trovo che le donne siano generalmente incapaci di gestire proficuamente un qualunque macchinario complesso, e di utilizzare una qualunque attrezzatura comporti la necessità di tener dietro a più di un sistema contemporaneamente.
sia esso moto, macchina, bicicletta, aeroplano, barca, computer, escavatore, tornio industriale, ecc...
inoltre hanno più difficoltà a crearsi un sistema di riferimenti autonomo e di determinare la loro posizione nello spazio relativa a chi gli sta intorno.
questo con somma eccezione di un mio collega di studi che dopo sei mesi a ostia ancora mi chiedeva quale fosse la strada di casa non riusciamo a capire come cavolo abbia fatto a non perdersi nel deserto del mohave...

il perchè di questa situazione non lo so di preciso, posso supporre che siccome anni fa la gran parte dei progettisti e degli ingegneri erano uomini, tutti questi attrezzi sono stati ideati secondo una idea "maschile" a cui le donne fanno fatica ad adattarsi, ed oggi come oggi, pur se qualche donna in più tra gli ingegneri comincia ad esserci, per questioni di standardizzazione d'interfaccia non è più possibile ripensare da zero il modo in cui si guida una macchina, o si programma un videoregistratore...

eccallà, e mmò FUOCO!
Urano non  è collegato   Rispondi quotando