Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/01/23, 23:15   #35
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Vi piace il puntale così?

Riprendo questo post per presentarvi il lavoro di verniciatura fatto su puntale e "fianchetti" della mia errina 2009 color Candy Burnt Orange Metallic (17L)

Ecco le foto delle fasi di verniciatura, sono soddisfatto e appena farà un pò più caldo le monto sulla moto e poi posto foto finale.

Se qualcuno fosse interessato il kit del codice colore originale Kawa (17L) lo si trova su Amazon (TRISTARCOLOR), il prodotto è ottimo. Il colore identico all'originale!

Unica nota da tenere presente: il trasparente finale monocomponente (1K) del kit non è all'altezza... in pratica non si ottiene quella finitura lucida liscia e brillante che si vorrebbe.
Dopo aver carteggiato e pulito i pezzi da verniciare con detergente antisiliconico (fase molto importante!!!) ho steso in sequenza i prodotti contenuti nel kit:

1. Primer per plastica
2. Vernice di fondo (bianca)
3. Vernice colorata
4. Vernice finale Trasparente fornita nel kit

Siccome però l'aspetto finale non era bello lucido brillante ed al tatto non perfettamente liscio, ho acquistato una vernice finale trasparente bicomponente (2K) presso un rivenditore professionale di vernici per carrozzeria.
Quindi ho carteggiato in modo leggero con spugnetta abrasiva grana 1000 il precedente trasparente 1K, ripassato poi ancora detergente antisiliconico e successivamente 2 mani di trasparente 2K.
Risultato finale MOLTO soddisfacente!
Vi consiglio quindi di non applicare nemmeno il trasparente fornito nel kit e di acquistare un trasparente 2K da applicare direttamente dopo la vernice colorata (ovviamente dopo perfetta essicazione di quest'ultima).
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Verniciatura puntale (1).jpg
Visite: 32
Dimensione:   108.9 KB
ID: 23480   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Verniciatura puntale (2).jpg
Visite: 28
Dimensione:   114.4 KB
ID: 23481  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Puntale e fianchetti.jpg
Visite: 31
Dimensione:   195.9 KB
ID: 23482  
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando