Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/06/22, 22:46   #931
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Montate oggi gomme nuove, Pirelli Diablo II dot. 21, buona occasione. Dopo 20.000 km ho deciso di sostituire le ottime Metzler Roadtec Z8, gomme tuttofare ma ormai durette e che spero di non rimpiangere. Ho scelto le Pirelli su consiglio del gommista e perchè risparmiare qualche euro di questi tempi è sempre bene. Non è una gomma di ultima generazione ma immagino che per la F vada più che bene. Il pischello che me le ha montate guida una Gsx R 600 e preso dall'entusiasmo ha gonfiato la posteriore a 1.8 e l'anteriore a 2.0 Con questo caldo potrebbe avere ragione però non mi trovo, la moto sembra inchiodata. Domani le porto a 2.1 ant. e 2.3 post. Vediamo se va meglio. Spero che si dimostrino altrettanto valide sul bagnato quanto le Metzler (granitiche).
Stamattina modificato pressione e l'impressione è che vada meglio, più leggera come piace a me.
La sensazione di appiccicoso è tangibile rispetto alle gomme vecchie, che però erano alquanto indurite dal tempo. Comunque mi rimane il dubbio se ho fatto bene a prendere le Pirelli visto che non sono uno che consuma le spalle.
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.

Ultima modifica di woland64; 09/06/22 a 09:43 Motivo: Aggiunta
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links